NOTIZIE

Si cerca Edward Zwick per il sequel di Jack Reacher

Impegnato nel prossimo Mission: Impossible, McQuarrie resta comunque nel progetto al fianco ancora di Tom Cruise

20.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
A tre anni di distanza da Jack Reacher – La prova decisiva il nuovo film sull'eroe creato da Lee Child muove i primi passi. Si sta ancora lavorando alla sceneggiatura di Richard Wenk (The Equalizer), ma già la Paramount vuole essere certa di poter contare su Edward Zwick, tanto per la fase di scrittura (insieme al suo collaboratore Marshall Herskovitz) quanto per la successiva regia del film.

Il regista di Blood Diamond, Defiance e Pawn Sacrifice è il prescelto - stando a quanto riportato dalla rivista Deadline - per dirigere il nuovo impegno di Tom Cruise come Action Hero. I due avevano già condiviso il set di L'ultimo samurai, e dopo la conferma dell'attore già nel settembre 2014 probabilmente le azioni di Zwick devono essersi rivalutate.

Jack Reacher: Never Go Back sarà ispirato al diciottesimo libro della saga firmato dall'autore britannico (il cui vero nome è Jim Grant) e che si è già pronunciato in merito. "Ci sarà una nuova squadra, dietro le quinte, e penso sia un bene - aveva dichiarato l'autore. - Penso che il film di McQuarrie fosse fantastico, ora vediamo un altro punto di vista".

L'interessato, Christopher McQuarrie appunto (regista del precedente e comunque produttore esecutivo di questo sequel), sarà nel frattempo impegnato con Mission: Impossible – Rogue Nation, sempre con Tom Cruise. Che come Jack Reacher stavolta vedremo tornare nella sua vecchia base militare in Virginia per cenare con una collega. Ma l'arresto della donna è solo un'avvisaglia di quello che lo attende, accuse di reato comprese. Ancorauna volta dovrà scoprire la verita nel modo che conosce meglio, con le cattive…