NOTIZIE

Robert Downey Jr. al lavoro su Sherlock Holmes 3

La superstar ingaggia gli sceneggiatori del nuovo film che lo riunirà a Guy Ritchie e Jude Law

28.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Robert Downey Jr. vuole a tutti costi portare sullo schermo il terzo capitolo del franchise di Sherlock Holmes.

L'attore sarà presto impegnato sul set di Avengers: Infinity War, le cui riprese cominceranno a febbraio, ma questo non fermerà la sua attività di produttore. Team Downey, la compagnia che ha fondato insieme alla moglie Susan, ha appena selezionato - insieme a Warner Bros. e Village Roadshow - quelli che saranno gli sceneggiatori del terzo capitolo di Holmes.

Guarda anche: Gli Sherlock più celebri di cinema e TV

Nella "writers room" ci saranno Nicole Perlman di Guardiani della galassia, Justin Malen di Baywatch - il film e Gary Whitta di Rogue One: A Star Wars Story, Geneva Dwoter-Robertson di Tomb Raider e Kieran Fitzgerald di Snowden
 
Il franchise ha precedentemente incassato oltre 500 milioni in tutto il mondo. Il terzo capitolo è sempre stata una priorità per lo studio, il problema era riunire su un set Downey, Jude Law e il regista Guy Ritchie impegnatissimi su altri progetti. Recentemente Law è tornato a recitare per Ritchie in occasione di King Arthur: Legend of the Sword, nuovo film sui cavalieri della tavola rotonda dove vedremo l'attore nei panni del cattivo.  

Guarda il trailer di King Arthur: Legend of the Sword

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che abbiamo visto Downey nei panni di Sherlock, un periodo in cui Benedict Cumberbatch è diventato una delle icone dello showbusiness proprio grazie all'eroe di Arthur Conan Doyle che ha interpretato nella serie della BBC. I film con Downey sono un mix di spettacolo fracassone, azione adrenalinica e divertimento: viene da chiedersi se lo Sherlock della TV potrebbe aver definitivamente messo al tappeto quello del cinema. 

Leggi anche: Sherlock, la quarta stagione con Benedict Cumberbatch arriva l'1 gennaio

Il terzo film di Sherlock Holmes potrebbe ritrovare personaggi già visti nei due film precedenti: dal fratello del protagonista interpretato da Stephen Fry alla Irene Adler di Rachel McAdams fino al cattivo Moriarty che nel secondo film aveva il volto di Jared Harris. Il destino di questi ultimi due personaggi non è mai stato rivelato alla fine del secondo film. 

Downey e Cumberbatch non sono i soli Sherlock in circolazione. Presto al cinema arriverà anche Will Ferrell in una versione demenziale delle avventure dell'investigatore di Baker Street: cliccate qui per saperne di più.