NOTIZIE

Legend of the Sword: Nel Trailer un King Arthur che non avete mai visto

Svelato al Comic-Con il primo trailer ufficiale del film 'storico' di Guy Ritchie

24.07.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Cresciuto nelle strade, nato per essere re", è il Re Artu raccontato da Guy Ritchie in una versione che promette di essere davvero qualcosa di mai visto, come anticipato dal trailer distribuito al Comic-Con di San Diego del prossimo King Arthur: Legend of the Sword, primo episodio di una esalogia ispirata a 'Le Morte d’Arthur' di Thomas Mallory.
 

Ne avevamo parlato molto di recente, per la presentazione delle foto di Charlie Hunnam e Jude Law nei panni dei due protagonisti principali di un film nel quale troviamo anche Eric Bana, Djimon Hounsou, Katie McGrath (Jurassic World) e Aidan Gillen (il ditocorto di Game of Thrones).

Il "Raccontami una storia, e raccontami tutti i particolari" con cui inizia il trailer ci porta in un "incubo" nel quale tutto sembra possibile, compresi elefanti, esplosioni, scene di massa e spettacolari riprese aeree… Oltre a - ovviamente - cavalli, sangue, armi, onore, profezie e la celeberrima Spada che fece dell'Arthur in questione la "leggenda" che anche qui si prefigura...

Un trailer all'apparenza molto rivelatorio, troppo, come sempre, ma nel quale musica, location e leggenda si mescolano nella riconoscibile e intrigante estetica di Guy Ritchie, dalla quale è lecito aspettarsi delle ulteriori sorprese

Questa la sinossi ufficiale:
Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.
Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.