NOTIZIE

Sherlock, la quarta stagione con Benedict Cumberbatch arriva l'1 gennaio

The Six Thatchers sarà il primo dei tre nuovi episodi tratti dalle storie di Arthur Conan Doyle

27.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ufficiale: lo Sherlock Holmes di Benedict Cumberbatch inaugurerà il nuovo anno. L'appuntamento con l'attore è fissato per l'1 gennaio 2017, quando tornerà sulla BBC nel primo dei tre nuovi episodi di Sherlock
 
La quarta stagione offrirà ai fan "sorrisi, lacrime, brividi, sorprese e casi straordinari". Cumberbatch sarà ancora affiancato da Martin Freeman nei panni di Watson. Insieme dovranno affrontare il cattivo interpretato da Toby Jones e risolvere il mistero dietro al potenziale ritorno di Moriarty (l'attore Andrew Scott). 
 
Il primo episodio si intitola The Six Thatchers, in riferimento alla storia scritta da Sir Arthur Conan Doyle intitolata L'avventura dei sei Napoleoni, in cui Holmes e Watson devono investigare su una serie di crimini collegati alla distruzione di alcuni busti di gesso raffiguranti Bonaparte. 
 
Lo scorso aprile gli autori hanno lasciato intuire che potrebbe trattarsi dell'ultima stagione per Sherlock: "Questa è la storia che abbiamo voluto raccontare sin dall'inizio. Una storia che adesso raggiungerà il suo climax". In un'intervista a GQ è stato Cumberbatch a dichiarare che la quarta stagione potrebbe rappresentare "la fine di un'epoca". Poi ha aggiunto: "mi piacerebbe comunque tornare al personaggio (...) L'idea di non poter interpretare più Sherlock è insopportabile". 

A seguire il trailer della quarta stagione di Sherlock:



Benedict Cumberbatch è attualmente nei cinema con Doctor Strange. Clicca qui per leggere la recensione del film.