NOTIZIE

Risate sul set: i bloopers più divertenti di Star Wars

Da Guerre Stellari a Il risveglio della Forza, nessuno si salva... gli errori sul set abbondano, ed entrano nella Leggenda.

18.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Per molti, soprattutto fan, Guerre Stellari è una questione dannatamente seria. Per fortuna, dopo quarant'anni di storia, una serie di spinoff in corso o in produzione e una terza trilogia avviata verso la clamorosa conclusione di quella che forse è la saga  - e non solo di fantascienza - cinematografica per antonomasia non tutti la pensano allo stesso modo. Soprattutto dietro le quinte di quel sogno che a breve continuerà con Gli Ultimi Jedi, Episodio VIII del franchise, del quale abbiamo appena visto un gustoso dietro le quinte dai set.

Proprio in quelle immagini vediamo Mark Hamillm Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac ridersela amichevolmente e scherzare sul set, in una serie di sequenze che potremmo alla fine ritrovare in un qualche gag reel alla fine dei titoli di coda. Ma con una decina di film all'attivo, i motivi per sorridere non mancano, senza che nessuno urli alla Lesa Maesta'. Sono numerosi infatti i blooper - o 'errori sul set' - che negli anni i vari Episodi di Guerre Stellari, o Star Wars che dir si voglia, ci hanno regalato.
 

Come quelli di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma che vi avevamo già mostrato un paio di mesi fa o come nel caso dello schiaffone inatteso che un divertito Diego Luna riceve in una scena di Rogue One: A Star Wars Story che potremmo far rientrare nel novero degli "errori finiti nei film" insieme a quelli di Ghostbusters e Il Signore degli Anelli. O come alcuni altri che vi proponiamo di seguito, per riderne - con estremo rispetto! - insieme:


dagli storici blooper dell'originario Guerre Stellari (Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza):


A quelli della Prima - leggendaria - Trilogia:


Fino a quelli dei primi tre episodi 'prequel':


E, per concludere, qualche errore anche da Star Wars: Il risveglio della Forza: