NOTIZIE

Gag Reel: le papere più divertenti delle star sui set 

Blooper, errori e siparietti alleviano la tensione durante la lavorazione, e - ormai - costituiscono un valore aggiunto dei film.

27.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
A lungo abbiamo aspettato l'uscita di I Guardiani della Galassia vol. 2, e non solo come si attende ogni nuovo film del Marvel Cinematic Universe o per il suo essere il sequel di uno dei CineComic più originali e divertenti. Ma anche per la curiosità suscitata dall'annuncio delle CINQUE scene extra in coda al film!. Una usanza che segue e completa la tendenza alle scene 'post credits' con le quali i Marvel Studios - e non solo - hanno di fatto intessuto una rete tra i loro diversi film.

Dove più, dove meno, però, queste scene si sono andate facendo sempre più divertenti, ironiche o surreali (vedi quella del kebab dei Vendicatori o la chiusura del sorprendente Deadpool, prossimo al bis). Spesso 'rubando la scena' persino ai più classici 'errori sul set', che in passato erano l'unica occasione per ridere delle stelle dei film appena conclusi. Sulla scorta del recente focus sugli easter egg più inappropriati nei film per ragazzi, ecco alcuni 'Gag Reel' che sarebbe un peccato perdersi…


Doctor Strange


Captain America: Civil War


Passengers


Star Wars


Una settimana da Dio


Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo


Qualunquemente


Proprio lui?


Cattivi vicini 2


The Martian


The Lego Movie


Ritorno al futuro


Smetto quanto voglio - Masterclass


Monsters & Co.