NOTIZIE

Star Wars - Gli ultimi Jedi, Mark Hamill e Carrie Fisher nell'incredibile backstage Disney

Prove, anticipazioni, risate e commozione ci avvicinano al nuovo film della saga di Star Wars, al cinema dal 15 dicembre.

17.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Diretto e minimale", aveva detto Mark Hamill del titolo del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Gli Ultimi Jedi, che il 15 dicembre prossimo approderà nelle sale con il clamore che è facile prevedere. Fino ad allora, l'attesa promette di essere lieve, grazie almeno alle tante anticipazioni e contenuti che via via la Walt Disney Company sembra intenzionata a regalarci. Come l'ultimo 'Dietro le quinte', presentato nel weekend all'evento Disney’s D23 del fan club, che vi mostriamo di seguito:



Una storia inaspettata, "inimmaginabile" secondo alcuni dei soggetti interpellati che vediamo apparire nel montaggio di interviste, backstage e momenti delle riprese del film che riprenderà esattamente da dove Il risveglio della forza ci aveva lasciato, con la Rey di Daisy Ridley al cospetto del redivivo Luke Skywalker (Mark Hamill) su Ahch-To. Ma sulle isole Skellig - dove si è girata la scena - il vecchio Jedi vive con una tribù di creature aliene e senzienti, più tenere dei celebri Ewok e legate alle origini della Forza, che già iniziamo a scoprire nelle immagini viste.

Creature fantastiche, effetti speciali e riprese acquatiche si susseguono… E se è pressoché impossibile ricostruire uno sviluppo sensato del viaggio epico cui assisteremo, in compagnia di molti dei volti noti, già alcune 'pillole' fanno venire l'acquolina in bocca. Come quelle relative al pianeta casinò di Canto Bight ("un campo giochi per ricchi imbecilli") realizzato in Croazia o allo scontro tra il Finn di John Boyega e il cromato Captain Phasma di Gwendoline Christie, che promette di avere uno spazio importante nella nuova avventura.

[Star Wars: un enorme spoiler rivelato da Mark Hamill in un'intervista di 30 anni fa?]

Nella quale scopriremo le nuove capacità di Rey, che vediamo combattere ed esercitarsi (con un elicottero sullo sfondo) dopo l'addestramento ricevuto dal suo… 'mentore'. O forse no, visto che molti sono ancora i misteri di un Episodio VIII che ci promettono come "scioccante, ma vero e onesto". E commovente, sin dalla chiusura del breve video, affidata alla scomparsa Carrie Fisher, tanto compianta quanto omaggiata, che parla di famiglia: "it’s about family, and that’s what’s so powerful about it".