NOTIZIE

Paura al cinema: Annabelle 3, un video sul nuovo film della saga horror da un miliardo e mezzo di dollari

James Wan, padre della saga di Conjuring, promette un film simile a Notte al museo "ma con fantasmi e demoni"

27.06.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


La bambola malefica che abbiamo conosciuto per la prima volta in The Conjuring - L'evocazione ha un terzo film tutto suo. Annabelle 3 arriverà nei cinema dal 3 luglio. E sarà il titolo horror di punta della Warner Bros in attesa del ritorno di Pennywise in IT - Capitolo 2 a settembre. Annabelle 3 è il primo spin-off della saga che invita in scena i protagonisti del frachise originale: Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni degli investigatori del paranormale, Ed e Lorraine Warren. 

Fai il pieno di horror: il cofanetto con i due Conjuring e i primi due film di Annabelle è su Amazon

"Ed e Lorraine Warren appaiono nel film, ma questa è più la storia di loro figlia Judy - dichiara James Wan, creatore della saga e produttore del nuovo film - Raccontiamo quello che le succede durante un weekend con Annabelle in casa! La ragazzina ha sempre avuto paura di questa bambola. A noi piaceva l'idea di sviluppare questa storia mentre i genitori della protagonista sono via e la bambola può scatenarsi e liberare tutti gli spiriti all'interno di quel museo malefico. Annabelle 3 è un po' come Notte al museo, ma con fantasmi e demoni!".
 
Usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2017, i due film di Annabel hanno incassato mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo. Se calcoliamo anche gli incassi mondiali del recente The Nun e li sommiamo a quelli dei due capitoli di The Conjuring che compongono il franchise principale, superiamo il miliardo e mezzo di dollari. Una saga che va a gonfie vele: "Quello che vogliamo è fare un film che venga menzionato nelle stesse conversazioni su Shining, L'esorcista e Il silenzio degli innocenti. E cioè film che trascendono l'horror.  Non si tratta semplicemente di spaventi improvvisi o altre trovate paurose" - dichiara Patrick Wilson. E Vera Farmiga aggiunge: "Si, anche io non penso che siano film di genere. Li vedo anche come storie d'amore e credo che siano film in grado di rimanere nella memoria". 

Questi i film dell'universo Conjuring:

The Conjuring - L'evocazione (2013, leggi la recensione)

Annabelle (2014, leggi la recensione)

The Conjuring - Il caso Enfield (2016, leggi la recensione)

Annabelle 2 - Creation (2017, leggi la recensione)

The Nun - La vocazione del male (2018)

La Llorona - Le lacrime del male (2019, leggi la recensione)

Guarda anche: Horror miliardari, ecco i film di maggior successo di tutti i tempi

Annabelle 3 arriverà nei cinema dal 3 luglio distribuito da Warner Bros.