NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Da L'inganno a Kingsman: Il cerchio d'oro e passando per Valerian, ecco cosa vedere in sala questo weekend

Uscite cinema della settimana

21.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questo fine settimana vede l'uscita di tre film attesi, L'inganno di Sofia Coppola, Kingsman: Il cerchio d'oro e Valerian e la città dei mille pianeti, oltre a una manciata di film più piccoli, sia provenienti dall'Europa dell'est che dall'Italia. Diamo uno sguardo ai film in sala.


 
IL FILM DELLA SETTIMANA: L'INGANNO
 
Sofia Coppola rifà La notte brava del soldato Jonathan, con Colin Farrell al posto di Clint Eastwood nel ruolo di un soldato nordista che, durante la Guerra di secessione, finisce in un collegio femminile della Virginia e ne sconvolge gli equilibri. Il cast include anche Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Un film costruito su tensioni sessuali con un epilogo thriller, raccontato però dal punto di vista delle donne in un'epoca in cui era considerate serve. 
 
 
 


 
LE SPIE SON TORNATE: KINGSMAN - IL CERCHIO D'ORO
 
Finalmente arriva il sequel di Kingsman: Secret Service, che vede Taron Egerton tornare nel ruolo di Eggsy e Matthew Vaughn ancora dietro la macchina da presa. A sorpresa torna anche Colin Firth, redivivo dopo essere stato giustiziato nel capitolo precedente. Stavolta i Kingsman chiederanno aiuto agli Statesman, la loro controparte americana, per fermare i loschi piani del genio del crimine Poppy Adams (Julianne Moore). Nel cast anche Channing Tatum, Jeff Bridges, Halle Berry ed Elton John. 
 
 


 
IL NUOVO KOLOSSAL DI LUC BESSON: VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
 
Luc Besson torna al kolossal fantascientifico a vent'anni da Il quinto elemento, per adattare una famosa serie a fumetti francese in uno spettacolo che non bada a spese. Valerian è infatti il film più costoso mai prodotto in Europa e narra le avventure cosmiche di una coppia di agenti (Dane DeHaan e Cara Delevingne) alle prese con una cospirazione all'interno di Alpha, città in cui da secoli convivono pacificamente specie provenienti da ogni angolo della galassia.
 
 
 


 
COMMEDIA DALLA ROMANIA: 2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA
 
Dalla Romania arriva questo road movie che racconta la disperata ricerca di un trio di amici. Dinel ha vinto sei milioni di euro alla lotteria, ma il biglietto non si trova. Insieme ai due suoi migliori amici parte per un viaggio allo scopo di ritrovarlo.
 


 
L'ODISSEA DI UN UOMO ONESTO: GLORY – NON C'È TEMPO PER GLI ONESTI
 
Glory arriva invece dalla Bulgaria. Protagonista è Tzanko, un ferroviere costretto a separarsi dall'orologio che gli ha regalato il padre dopo un atto di estrema onestà (la restituzione alla polizia di un'ingente somma di denaro trovata sui binari del treno). Per lui recuperare l'orologio diventerà anche un modo per recuperare la propria dignità di uomo.
 


 
UN PRETE CONTRO LA CAMORRA: L'EQUILIBRIO
 
Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, ha una crisi di fede. Chiede così di essere trasferito in un comune della sua terra, la Campania. Viene spostato in un piccolo paesino del napoletano, dove prende il posto di Don Antonio, un parroco in guerra contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Giuseppe stesso finirà per scontrarsi con una realtà molto dura che lo metterà nell’angolo. Una storia commovente che parla di umanità e della forza di difendere la propria fede davanti al dolore. Dirige Vincenzo Marra (L'ora di punta, La prima luce).
 


 
UNA STORIA D'AMORE OLTRE LE BARRIERE: NOI SIAMO TUTTO
 
Dagli Stati Uniti arriva una piccola storia d'amore che sfida ogni convenzione. Maddy è una diciottenne costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione. Un giorno, però, nella sua vita entra Olly, il figlio dei nuovi vicini di casa. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme.
 


 
UNA LEZIONE DI SPORT E VITA: TIRO LIBERO
 
Dario, un campione di basket sbruffone e rude, riceve una doccia fredda quando scopre di essere affetto da distrofia muscolare. Il suo comportamento senza controllo lo porta a dover scontare un periodo di servizi sociali, e così Dario finisce ad allenare la squadra di basket di un centro per disabili. Quello che inizia come un obbligo diventa presto una nuova ragione di vita e un modo per rimettere tutto in prospettiva. Tiro libero viaggia sul più classico tema dello sport come salvezza. Nel cast troviamo Simone Riccioni, Nancy Brilli e Antonio Catania.
 


 
ANCORA IN SALA: DUNKIRK
 
Il kolossal di guerra di Christopher Nolan è ancora in programmazione in molti comuni italiani. Non potete assolutamente perderlo e, se possibile, dovete vederlo nello schermo più grande a vostra disposizione!
 
 
 


 
ANCORA IN SALA: CARS 3
 
Il primo grosso cartoon della stagione è il terzo capitolo della saga automobilistica Pixar. Saetta McQueen torna ancora una volta, in un film d'animazione che riflette sull'invecchiamento e opera un passaggio di testimone verso le nuove generazioni. Ma è principalmente un film per tutta la famiglia e farà impazzire i più piccoli.