NOTIZIE

La prima foto dello Snowden di Oliver Stone

Ecco Joseph Gordon-Levitt nei panni del controverso protagonista del prossimo film del regista

03.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Era dal 21 febbraio, data nella quale era stato ufficialmente comunicato l'inizio della lavorazione sul set, e quindi delle riprese, che la aspettavamo… Ora, finalmente, abbiamo la possibilita' di vedere la prima immagine di Snowden, il nuovo thriller drama diretto da Oliver Stone che avevamo gia' anticipato quasi un anno fa.

Di fatto dal 2012 non vedevamo qualcosa di nuovo dal regista de Le belve e, considerato che il progetto prevede gia' una uscita in sala per il prossimo Natale, i tempi iniziavano a essere maturi per iniziare a conoscere meglio il biopic sul quale ha deciso di concentrare le sue energie.

La storia e' nota ai piu', si tratta della vita e delle 'opere' di Edward Snowden, agente della sicurezza statunitense che nel 2013 rivelo' il contenuto di documenti Top Secret passando - nell'opinione pubblica e dei media - da eroe a traditore. E oggi divenendo il soggetto del film a lui dedicato e interpretato da Nicolas Cage e Joseph Gordon-Levitt, tra gli altri.

Proprio quest'ultimo e' il soggetto dell'immagine diffusa, presa sul set di Monaco dove sono in corso le riprese (prima di spostarsi in altre location in giro per il mondo), che ci mostra uno Snowden ancora giovane e in pieno militare, ben prima di avanzare di grado e passare a un diverso tipo di servizio...