NOTIZIE

Drew Goddard candidato alla regia di Spider-Man

Cancellati forse i piani per The Sinister Six, il regista potrebbe passare a dirigere la saga principale

The Amazing Spider-Man 2

03.03.2015 - Autore: Marco Triolo
La notizia non sorprende più di tanto: Drew Goddard potrebbe essere il regista prescelto da Sony e Marvel Studios per dirigere il rilancio cinematografico di Spider-Man in uscita il 28 luglio 2017. Lo afferma Latino Review, sito specializzato in scoop dal mondo del cinema geek. Stando alle fonti del sito interne alla Sony, Goddard scriverà e dirigerà il film, che potrebbe essere intitolato The Spectacular Spider-Man (come una delle più famose testate dell'Uomo Ragno).

A quanto pare, il nuovo corso è progettato come una trilogia incentrata sui Sinistri Sei, il super-gruppo formato dai peggiori nemici dell'eroe. Fin qui, è plausibile: d'altro canto Goddard stava sviluppando lo spin-off The Sinister Six prima che Sony scegliesse il reboot. Sempre secondo Latino Review, i piani per lo spin-off, ancora in atto dopo l'annuncio dell'accordo con la Marvel, sarebbero ora del tutto cancellati. Meno plausibile è il resto dello scoop, stando al quale nel primo film vedremo Spider-Man scontrarsi con Iron Man per avere una chance di entrare negli Avengers. Non che sia da escludere, e anzi Sony potrebbe approfittare della popolarità di Robert Downey Jr. per legittimare il secondo reboot in meno di dieci anni, ma risulta difficile crederlo.


Joss Whedon e Drew Goddard.

Il dato forse più interessante del coinvolgimento di Goddard è la sua storia con Joss Whedon, supervisore non ufficiale del Marvel Cinematic Universe, che ha scritto il suo debutto alla regia Quella casa nel bosco. Goddard si è fatto le ossa come sceneggiatore su Buffy e Angel, da cui poi è passato a Lost. Negli ultimi anni ha anche firmato parte della sceneggiatura di World War Z e creato la serie Marvel/Netflix Daredevil prima di lasciarla dopo il pilot per concentrarsi su The Sinister Six. Quale ironia: ora Goddard rientra ai Marvel Studios dalla finestra, pronto a farsi ambasciatore dell'unione tra i due colossi. La notizia non è confermata, ripetiamo, ma i tasselli sembrano cadere tutti al posto giusto.

Il nuovo Spider-Man apparirà per la prima volta in Captain America: Civil War, previsto per il 5 maggio 2016. Gira voce che stavolta potrebbe non essere bianco.