NOTIZIE

UPDATE: Spider-Man entra nell'Universo Marvel

Marvel e Sony hanno raggiunto un accordo: il nuovo film nel luglio 2017. Prime voci sull'attore che lo interpreterà

Spider-Man

10.02.2015 - Autore: Marco Triolo
UPDATE: stando a quanto riporta Variety, i nuovi film Marvel/Sony passeranno più tempo tra le mura della Midtown High School e si concentreranno sulla doppia vita di Peter Parker da studente di liceo e supereroe. I precedenti film, sia quelli di Raimi che quelli di Webb, hanno toccato solo marginalmente questa fase nella vita di Peter, che invece è durata a lungo nei fumetti. Stavolta non sarà così: Sony, che ha l'ultima parola sul casting del nuovo attore, sta cercando volti ancora più giovani di Andrew Garfield. I due nomi emersi finora sono quelli di Logan Lerman (star di Percy Jackson, nome uscito anche ai tempi del casting di Garfield) e Dylan O'Brien (star di Maze Runner), 23 e 24 anni rispettivamente.

Nel frattempo, è anche confermato che il film Marvel in cui debutterà il nuovo Spider-Man sarà Captain America: Civil War. Sony ha inoltre intenzione di non rinunciare ai piani su Sinister Six e Venom, oltre allo spin-off al femminile di Spider-Man: lo Studio vorrebbe rielaborare i progetti per adattarli al nuovo corso. Infine, è confermato che Matt Tolmach e Avi Arad, produttori della saga finora, stavolta avranno il ruolo di produttori esecutivi senza nessun input reale sul nuovo film, che sarà invece prodotto da Kevin Feige e Amy Pascal. A seguire la news originale.

Dopo mesi di speculazioni, voci di corridoio mai confermate e smentite, ora è ufficiale: Marvel/Disney e Sony hanno raggiunto un accordo per far entrare Spider-Man nell'Universo Marvel cinematografico a partire dalla Fase Tre di quest'ultimo. Sony Pictures continuerà a finanziare, distribuire e possedere i diritti del personaggio, che però rinascerà in una nuova serie di film interpretati da un nuovo attore e integrati nel mondo di Avengers e soci.

Il prossimo film vedrà la luce il 28 luglio 2017 e sarà co-prodotto da Kevin Feige alla Marvel e Amy Pascal alla Sony, anche se il personaggio apparirà prima in un film Marvel non specificato (probabilmente Captain America: Civil War). La data così fissata ha già ripercussioni sulla scaletta rivelata dalla Marvel qualche mese fa: Thor: Ragnarok, che era fissato per quella data, è stato rimandato di quattro mesi, al 3 novembre. Black Panther dal 3 novembre passerà al 6 luglio 2018, spingendo Captain Marvel al 2 novembre 2018 e Inhumans al 12 luglio 2019. Restano invece stabili le due parti di Avengers: Infinity War, il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

“Sono felice di fare squadra con i miei amici alla Sony Pictures, insieme con Amy Pascal, per produrre il prossimo Spider-Man – ha dichiarato Feige – Il coinvolgimento della Marvel apporterà la continuità creativa e l'autenticità che i fan richiedono dal MCU. Sono altrettanto felice di poter vedere Spider-Man nel MCU, una cosa che sia noi alla Marvel che i fan abbiamo atteso per anni”. “Marvel, Kevin Feige e Amy sono la squadra perfetta per produrre il prossimo capitolo di Spider-Man – ha detto il CEO di Sony Pictures Michael Lynton – Questa è la decisione giusta per il franchise, per il nostro business, per la Marvel e per i fan”.

Questo vuol dire anche che Marc Webb non dirigerà il nuovo capitolo. La Marvel sta da tempo pensando di abbandonare la formula delle origin story, e molto probabilmente anche in questo caso non verrà ripetuta la ben nota origine di Spider-Man, che sarà invece già in attività da tempo nel nuovo film. Avi Arad e Matt Tolmach, produttori dei precedenti capitoli, stavolta passeranno la mano. Le discussioni tra Marvel e Sony ovviamente vanno in due direzioni: da un lato, Spider-Man apparirà nei film Marvel, dall'altro saranno i personaggi Marvel ad apparire nei prossimi film solisti di Spider-Man.

Fonte: ComingSoon.net