NOTIZIE

Dieci film da vedere al cinema dal 27 luglio al 2 agosto

Sfida al box office: Scarlett Johansson contro i grandi blockbuster dell'estate

27.07.2017 - Autore: La redazione
C'è Scarlett Johansson e poi ci sono tutti gli altri. La star è la protagonista di Crazy Night - Festa col morto e si ritrova a duellare per la conquista del box office contro i blockbuster già usciti da diverse settimane.

L'ultimo weekend di luglio potrebbe essere l'occasione perfetta per recuperare una volta e per tutte i grandi film dell'estate hollywoodiana.  

Arrivate fino in fondo all'articolo per rispondere alla domanda: qual è il vostro film della settimana?

SCARLETT JOHANSSON IN CRAZY NIGHT - FESTA COL MORTO

Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz sono cinque amiche del college che si ritrovano dieci anni dopo per passare insieme un weekend di divertimenti a Miami. Ma la festa prende una piega inaspettata quando uno stripper rimane ucciso in casa loro. Insieme, cercheranno di coprire l'accaduto e la catena di folli eventi che seguirà le porterà ancora più vicine l'una all'altra.

Questa è la premessa di Crazy Night - Festa col morto, il nuovo film della settimana. Una commedia che sa essere cattiva e piena di sorprese. 

Qui il trailer del film

Vai alla scheda di Crazy Night - Festa col morto nel Cercacinema per scoprire la programmazione nelle sale vicine a te



THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Terzo e (per ora) ultimo capitolo della trilogia prequel iniziata nel 2011 con l'ottimo L'alba del pianeta delle scimmie. Matt Reeves ne ha preso i comandi dal successivo Apes Revolution e ora chiude la saga di Cesare (Andy Serkis) con un finale che la critica internazionale sta lodando all'unanimità. Effetti speciali all'avanguardia – il motion capture ha ormai raggiunto livelli altissimi – e una storia cupa che riflette sull'odio razziale che porta alla guerra. La fantascienza che ci piace vedere. Qui potete leggere la nostra recensione.
 


PRIMA DI DOMANI
 
Il canovaccio è quello arcinoto di Ricomincio da capo, Source Code ed Edge of Tomorrow. Una teenager popolare si ritrova intrappolata in un loop temporale dopo un incidente d'auto in cui perde la vita. Dovrà rivivere ripetutamente la stessa giornata, alla ricerca di indizi per capire come uscire dal loop e salvarsi la vita. Zoey Deutch interpreta la protagonista Samantha Kingston, e nel cast troviamo anche Nicholas Lea, celebre Alex Krycek di X-Files. Dedicato a chi ama questo tipo di storie oppure è alla ricerca di un teen movie alternativo. Qui la nostra recensione.
 

SPIDER-MAN: HOMECOMING
 
Marvel e Sony si alleano per riportare l'Arrampicamuri al cinema in una veste completamente rinnovata. Tom Holland riprende il ruolo di Peter Parker da Captain America: Civil War, e con lui, a fargli da mentore, c'è il Tony Stark di Robert Downey Jr. Spider-Man dovrà scontrarsi stavolta con l'Avvoltoio, un cattivo working class interpretato da Michael Keaton. Il film è stato unanimemente lodato dalla critica e definito uno dei migliori Marvel in assoluto. Potete leggere qui la nostra recensione.
 
 


WISH UPON

Cosa sarebbe un weekend estivo senza un horror? Wish Upon non è un recupero, ma un film nuovo, tanto per cambiare. È diretto da John R. Leonetti, autore di Annabelle, e come premessa ricorda Carrie di Stephen King. Joey King (nessuna parentela) interpreta Clare Shannon, un'adolescente cresciuta con il padre e segnata dal suicidio della madre. Insicura, timida e taciturna, Clare è il bersaglio perfetto dei suoi coetanei. Finché il padre non le regala uno strano carillon capace di esaudire sette desideri. Clare li usa per vendicarsi dei soprusi, ma presto si lascia sedurre dal fascino malvagio dell'oggetto. Nel cast troviamo anche Ryan Phillippe, star anni '90 un po' sparita dai radar, e Sherilyn Fenn, la Audrey di Twin Peaks.
 


OPERATION CHROMITE

Ma USS Indianapolis non è l'unico film di guerra in uscita. Operation Chromite vede Liam Neeson nei panni del leggendario generale MacArthur, alle prese con la battaglia più drammatica della guerra di Corea: lo sbarco nella città portuale di Incheon, che avrebbe ribaltato le sorti della guerra. È il film è di produzione sudcoreana, a cui Neeson dona l'aura di kolossal internazionale. Il cinema della Corea del Sud è attualmente uno dei più interessanti al mondo e vedere un grande attore come Neeson muoversi al suo interno potrebbe essere uno spettacolo. Di sicuro ci attira di più di USS Indianapolis. 
 
 


CHIPS

Ennesima rivisitazione di una serie TV classica – la seconda di quest'estate, dopo Baywatch – CHiPs è una commedia che prende le premesse e i protagonisti originali, Jon Baker e Frank Poncherello, ma cambia completamente il tono della storia. CHiPs diventa quindi una sorta di semi-parodia della serie anni '70/'80 e farà gola specialmente a chi con essa è cresciuto (chi scrive potrebbe o potrebbe non aver avuto un falso tesserino dei CHiPs da bambino. Preferisce non confermare). Ma le recensioni sono state abbastanza impietose. Qui il nostro quiz sulla serie.
 


TRANSFORMERS: L'ULTIMO CAVALIERE

Si tratta forse del migliore capitolo della saga diretta da Michael Bay. Transformers – L'ultimo cavaliere è un'avventura dirompente e visivamente strabiliante, non vi lascerà respirare un minuto e vi farà meravigliare della perizia tecnica con cui Bay mette in scena il caos più controllato dell'intera saga. Leggete qui la nostra recensione.
 



WONDER WOMAN

Divertente e leggero, il blockbuster DC Comics Wonder Woman è senz'altro il miglior film sfornato finora dall'universo di supereroi rivale alla Marvel. Gal Gadot è una Wonder Woman perfetta, persa in un mondo che fatica a comprendere, quello degli umani impegnati nella Prima Guerra Mondiale, ma determinata a porre fine a ogni violenza e sopruso. Accanto a lei c'è un divertito Chris Pine, nel ruolo del pilota di cui l'eroina si innamora. I loro battibecchi sono uno dei punti di forza del film, che per il resto è un'avventura supereroistica vecchio stampo armata di tecnologia moderna. Leggi la recensione.
 


LA MUMMIA
 
Non è per niente male il primo capitolo del nuovo universo dei mostri Universal. Tom Cruise interpreta un personaggio più moralmente ambiguo del solito e sa prendersi per i fondelli. Russell Crowe è perfetto nel ruolo del Dr. Jekyll. E Sofia Boutella è una mummia tanto terrificante quanto sensuale. La ricetta perfetta per un po' di relax estivo al cinema. Qui la nostra recensione.