NOTIZIE

Clive Owen con Cara Delevingne nello Sci-Fi di Luc Besson

Sarà lui l'avventuroso protagonista di Valerian, film tratto dal celebre fumetto francese che ispirò George Lucas

20.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
"Dopo #danedehaan & #caradelevigne sono orgoglioso di annunciare che mister Clive Owen è parte dell'avventura di Valerian! :)", con queste parole lo stesso Luc Besson ha annunciato l'ultima aggiunta al cast del film che sta preparando. E lo ha fatto dal suo profilo instagram @lucbesson, sempre molto attivo e ricco di informazioni sul regista francese.

In Valerian, Clive Owen dovrebbe intepretare il ruolo del comandante Arun Filitt, figura di primo piano al pari dei due protagonisti: Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne). Il giovane Goblin dell'ultimo Amazing Spider-Man e la incantatrice di Suicide Squad saranno i due agenti abilitati a viaggiare nello spazio e nel tempo della Terra del 28esimo secolo immaginata da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967.

Due protettori dell'Impero Terrestre che il regista di Il quinto elemento e Lucy sognava da tempo di poter portare sul grande schermo. Da sempre dichiaratamente appassionato di fumetti, e di questa serie in particolare, sarà lo stesso Besson a curare sceneggiatura e regia del film, che dovrebbe produrre (e distribuire, nell'estate 2017) attraverso la sua stessa compagnia EuropaCorp a partire dal prossimo dicembre.

Più volte si è parlato di Valérian: Spatio-temporal Agent (o solo Valérian and Laureline) come di un importante antesignano, e di un riferimento molto preciso utilizzato per film come Avatar e soprattutto Star Wars. George Lucas ha sempre negato, ma per quanto certe dinamiche possano esser comuni a gran parte della letteratura di genere e il bikini metallico della Principessa Leia o il bar intergalattico di Tatooine relativamente 'visti', non sono in molti gli eroi che finiscono per essere imprigionati in un blocco di grafite come accade a Han Solo e come si legge nell'albo 'L'Empire des Mille Planètes'.