NOTIZIE

Bill Skarsgård di IT rivela: “Ho fatto piangere i bambini vestito da Pennywise”

L'attore racconta la reazione delle giovani comparse sul set del film tratto da Stephen King, alla vista del suo terrificante clown

It di Stephen King

06.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Spaventare i bambini non è proprio la più nobile delle azioni, ma Bill Skarsgård, la rising star svedese che interpreta il clown Pennywise nell'adattamento di It, si è ritrovato suo malgrado a fare proprio questo nel film di Andrés Muschietti.
 
L'attore, figlio di Stellan Skarsgård e fratello di Alexander e Gustaf (il Floki di Vikings), ha raccontato a Interview Magazine un aneddoto sulle riprese del film. “A un certo punto, preparano questa scena e fanno entrare dei bambini, nessuno dei quali mi aveva mai visto prima. I genitori li hanno portati dentro, tutte queste piccole comparse, no? E allora io esco vestito da Pennywise e vedo la reazione di questi ragazzini – giovani, normalissimi ragazzini. Alcuni di loro erano molto intrigati, alcuni non riuscivano a guardarmi e alcuni tremavano. Uno in particolare ha iniziato a piangere poco prima che il regista gridasse 'Azione!'. E quando il regista grida 'azione' io sono già totalmente nel personaggio. Alcuni di questi bambini si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena e a quel punto ho realizzato: 'Mio Dio, che cosa sto facendo? È terribile'”.
 
Il film è interpretato anche da una serie di giovani talenti nei panni dei protagonisti, il “Club dei perdenti”: Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), il protagonista di Stranger Things Finn Wolfhard (Richie Tozier), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak).