NOTIZIE

Logan: ecco l'emozionante trailer finale del film con Hugh Jackman

Al Fox Footage 2017 le prime immagini del nuovo film, oggi accompagnate da un trailer inedito

19.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Come promesso alla serata di speciali anticipazioni organizzata dalla 20th Century Fox per presentare i suoi pezzi da novanta per la nuova stagione cinematografica, finalmente abbiamo un nuovo trailer di Logan, il film di James Mangold nel quale vedremo per l'ultima volta il Wolverine di Hugh Jackman. E come anticipato, sin dal giugno scorso, si tratta di un Wolverine invecchiato, dalla barba lunga e l'abito scuro… ma non per questo meno selvaggio e brutale, anzi.

Ecco il nuovo trailer in italiano:




Qui il trailer in versione originale



Trailer a parte, già dalla preview suddetta il primo incontro ufficiale con le scene iniziali del film che vedremo in sala a partire dal prossimo 2 marzo avviene in una cornice inattesa: con Logan addormentato in una modernissima limousine alla quale un gang di giovani messicani sta cercando di rubare le gomme. "No, la macchina no!" urla, più stanco che arrabbiato, scatenando la reazione degli sfortunati ragazzi. Che certo non si sarebbero aspettati di trovare un autista capace di rialzarsi dopo avergli sparato. E così, una piazzola di sosta sulla US 62 verso El Paso si trasforma immediatamente nel teatro di una vera e propria carneficina… un massacro che in qualche modo inizia a inquadrare il tono scelto dal regista per questa nuova avventura: "diverso".

Una avventura - ambientata in un futuro distopico, come detto - nella quale il palcoscenico sarà diviso con altri protagonisti. In parte già incontrati a ottobre, nel precedente trailer, nel qual avevamo visto Charles e Logan nel loro rifugio segreto nel deserto. Un mondo nel quale "I mutanti non ci sono più ormai" e nel quale la priorità di Xavier sembra essere quella di proteggere la piccola Laura, ovviamente con l'aiuto dell'albino Caliban, in grado di rintracciare gli altri mutanti (pur non essendo "un chiaroveggente", come dice lui, né un guerriero, come vediamo…), e soprattutto del solito Wolverine.



"Lei cos'è", chiede Logan al nonuagenuario "più ricercato degli Stati Uniti" perché in possesso di "un cervello che è un'arma di distruzione di massa", ma che poche volte abbiamo visto tanto dimesso e sottotono… Probabilmente per prepararci a una possibile successiva sorpresa, e magari per rendersi più rassicurante nei confronti della piccola, una 'gemma' da da proteggere a tutti i costi. Che, in realtà, nel prosieguo dell'azione scopriremo perfettamente in grado di difendersi - se stessa e il suo 'prezioso' zaino - da sola (grazie ad artigli retrattili per i quali sembra si sia rimasti molto fedeli al fumetto originale). Almeno in questa prima fase della caccia selvaggia che sicuramente proseguirà. Almeno a vedere la determinazione del villain di turno, interpretato da Boyd Holbrook: un sardonico e spietato Donald Pierce della Cerchia Interna del Club infernale, fiero del suo dente d'oro e della mano meccanica, che in alcune scene vediamo nella sua versione 'green-glove' (a dimostrazione di una post produzione CGI ancora in corso e da rifinire, come confermato anche dalle immagini della rete di protezione sfondata durante la fuga).