
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Weekend al cinema: arrivano i grandi "animali"!
Sono due i grandi titoli che arrivano nei cinema italiani questo weekend, pronti a soddisfare la più ampia fetta di pubblico. Il prequel di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli si prepara a buttare giù qualunque altro titolo dalle vette del box office. Ideale per fan della saga ma anche per chi aspetta un film intelligente che offre grande spettacolo.
Animali notturni di Tom Ford è invece un thriller dell'anima. Un film d'autore che ci offre grandi performance di Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon.
Alle risate ci penserà invece Herbert Ballerina con Quel bravo ragazzo, commedia in cui il socio di Maccio Capatonda viene eletto capo mafioso. Lui un ex chierichetto tutt'altro che sveglio!
Scoprite nelle foto che seguono tutte le uscite di questo weekend e trovate la vostra sala e l'orario dello spettacolo consultando il nostro cercacinema!

Il film della settimana: Animali notturni, di Tom Ford
Dopo la pioggia di applausi ricevuti al Festival di Venezia, il secondo film di Tom Ford arriva nei cinema italiani. Animali notturni è un thriller dell'anima che mette in scena performance impeccabili di Amy Adams e Jake Gyllenhaal, e di Michael Shannon che ruba la scena ai protagonisti.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Tempo di Kolossal: Animali fantastici e dove trovarli, di David Yates
Il prequel di Harry Potter è arrivato! Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander, mago cacciato da Hogwarts e sbarcato a New York dove inseguirà una serie di creature che seminano il panico nella Grande Mela. Al tempo stesso dovrà vedersela contro una forza oscura, pronta a distruggere l'ordine dei maghi.
Animali fantastici e dove trovarli è il primo capitolo di una serie di cinque film: il fantasy segna il debutto di J.K. Rowling come sceneggiatrice cinematografica.
Guarda anche: Film.it incontra i protagonisti, l'intervista a Eddie Redmayne e Katherine Waterston
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: La ragazza del treno, di Tate Donovan

Ancora in sala: Doctor Strange, di Scott Derrickson

Ridere con Herbert Ballerina: Quel bravo ragazzo, di Enrico Landi
Herbert Ballerina viene promosso a protagonista assoluto, affiancato da un cast di comprimari siciliani - tra cui spiccano Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta ed Enrico Lo Verso - in questa commedia in cui la mafia trova il suo nuovo leader nel nuovo prototipo di "bravo ragazzo": un perfetto idiota.
Vai alla scheda di Quel bravo ragazzo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Drammatico: Agnus Dei, di Anne Fontaine

Il documentario della settimana: Elstree 1976, di Jon Spira
Sono passati quarant'anni da quando la cittadina britannica di Elstree ha ospitato il set di Guerre stellari, film di fantascienza che avrebbe rivoluzionato il cinema. Il documentario Elstree 1976 si mette alla ricerca delle comparse di quel film, i volti che non abbiamo mai visto e le loro testimonianze.
Un must per gli innamorati della saga.
Cercacinema: vai alla scheda per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: In guerra per amore, di Pierfrancesco Diliberto

Per i più piccoli: Bianca & Grey e la pozione magica, di Maxim Volkov, Andrey Galat
Animazione dalla Russia. In una lontana terra magica vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali.
Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l'unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l'amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. E' qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in un ariete!
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Thriller d'ufficio in una storia vera: La verità negata, di Mick Jackson
Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall insieme per La verità negata, una storia vera che si snoda come un legal thriller.
La Weisz interpreta la scrittrice Debora Lipstadt e la sua battaglia legale contro il negazionista David Irving (Timothy Spall) che negava l'Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione.
Cercacinema: Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Storie di vendetta: Per mio figlio, di Frédéric Mermoud
Natalie Baye ed Emmanuelle Devos protagoniste di Per mio figlio, storia sulla vendetta e sulla difficoltà di vendicarsi. La Devos interpreta una mamma alla ricerca della persona che le ha investito il figlio. Si ritroverà a fronteggiare un'altra donna, affascinante e misteriosa.
Cercacinema: Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
La sindrome di Antonio, di Claudio Rossi Massimi
Remo Girone tra i protagonisti de La sindrome di Antonio, road movie ambientato negli anni Settanta con itinerario Roma-Atene.
Cercacinema: vai alla scheda film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: Sing Street, di John Carney
Passione, musica, amore. Sing Street è un vero e proprio "film di formazione", romantico e poetico. E pieno di idee visive. Dirige John Carney, già regista di Once che ancora una volta torna a Dublino in questa storia ambientata negli anni Ottanta.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

La storia d'amore di Barack Obama: Ti amo presidente, di Richard Tanne
La storia d'amore tra Barack Obama e Michelle LaVaughn Robinson. Ti amo presidente racconta il loro primo appuntamento, il primo bacio della coppia che venticinque anni dopo sarebbe arrivata alla Casa Bianca.
Cercacinema: Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!