
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Zoolander 2 e le uscite della settimana
Ben Stiller e Owen Wilson sono pronti a vincere il weekend con l'attesissimo Zoolander 2, che riporta in scena le avventure dei due modelli più belli, belli, belli in modo assurdo della storia del cinema. Stavolta impegnati a sventare nuove minacce al mondo della moda (e non solo) per le strade e sulle passerelle di Roma. Con loro nel cast Will Ferrell, Kristen Wiig, Benedict Cumberbatch e Penelope Cruz, oltre a una schiera di camei famosi, come da tradizione.
Recensione | Video-intervista a Ben Stiller | 10 cose da sapere su Zoolander 2
Scopriamo insieme le altre uscite della settimana!

L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
Bryan Cranston è a caccia del suo primo Oscar in L'ultima parola, biopic dedicato al grande sceneggiatore Dalton Trumbo, perseguitato perché comunista nell'America anni '40 e '50. Un film bioografico godibile, con ottime interpretazioni. Qui la nostra recensione.

The End of the Tour
In viaggio con David Foster Wallace nel secondo biopic in uscita questa settimana. The End of the Tour vede Jason Segel nel ruolo del famoso scrittore e Jesse Eisenberg in quello di un giornalista che lo deve intervistare. Ritratto di uno degli autori più importanti degli ultimi vent'anni, morto suicida nel 2008. Qui la recensione.

Perfetti sconosciuti
Se di star si può parlare, nel cinema italiano, sono praticamente tutte qui: Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battisto. Protagonisti di Perfetti sconosciuti, una commedia corale ambientata durante una lunga cena che finisce a gambe all'aria quando viene deciso di mettere in piazza i segreti che tutti nascondono nei loro smartphone.

Single ma non troppo
Dakota Johnson, star di Cinquanta sfumature di grigio, torna in sala con una commedia sui single a New York: Single ma non troppo è un film sentimentale che mira senza tante sottigliezze al pubblico di innamorati che affollerà le sale a San Valentino.

Milionari
Il cinema italiano propone anche Milionari, interpretato da Francesco Scianna e Valentina Lodovini. Un gangster movie che racconta ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione.

Mózes, il pesce e la colomba
Dall'Ungheria arriva invece Mózes, il pesce e la colomba, commedia che narra l'amletico calvario di un giovane studioso di teologia che, tornato a vivere in casa con la famiglia, si ritrova appresso il fantasma del padre dispotico, morto all'improvviso. Non è mai troppo tardi per stabilire finalmente un legame...

Home video – Per chi vuole restare a casa
Vasta la scelta per chi opterà per il divano anziché la sala di proiezione. In DVD e Blu-Ray troveranno The Imitation Game, con un ottimo Benedict Cumberbatch nei panni dell'inventore del computer, Alan Turing. Se invece cercate un titolo per San Valentino, c'è la romantic comedy APPuntamento con l'@more. Green Inferno contribuisce alla quota horror, mentre per i più piccoli (e per i genitori che li vogliono tenere a bada!) esce la versione musical di Frozen.