
Top Ten: i poster migliori e peggiori della settimana

I migliori e i peggiori poster della settimana
Eccoci di nuovo alla nostra rubrica dedicata ai migliori e peggiori poster della settimana. La morale di questa settimana è: non tutti i film più attesi sono annunciati da campagne pubblicitarie degne. Scoprite perché insieme a noi...

I peggiori: Exodus - Dei e Re
Ecco, appunto. La campagna pubblicitaria di Exodus – Dei e Re lascia davvero perplessi per la totale mancanza di idee e il poster scelto per l'Italia (che era comunque anche un poster americano) ne è l'emblema. Le teste di Christian Bale e Joel Edgerton sembrano incollate con Photoshop (e probabilmente lo sono), e il contrasto tra bianco e nero e ninnoli d'oro è quasi fastidioso alla vista. Qui la recensione.

The Wedding Ringer
Poster da cinepanettone per The Wedding Ringer, commedia americana interpretata anche da Jorge Garcia di Lost e Kaley Cuoco di The Big Bang Theory. Ugh.

Blackhat
Attesissimo (nonostante le prime recensioni americane non entusiaste), il nuovo film di Michael Mann, Blackhat, esce questo weekend in America e sfoggia un poster di raro piattume: facciona di Chris Hemsworth in primissimo piano, fascia nera con titolo e boh... forme geometriche sotto. Eh?

Vice
Il poster di Vice, action con Bruce Willis e Thomas Jane, pare uno dei primi esperimenti con Photoshop di un aspirante designer di poster. Va bene se lo tieni nel computer e lo fai vedere agli amici, ma distribuirlo nelle sale è un po' troppo...

I migliori: Hungry Hearts
Finalmente un poster italiano che si differenzia dalla massa! Niente sfondi bianchi o pessimo Photoshop nel poster semi-pittorico di Hungry Hearts di Saverio Costanzo, che invece sembra la locandina di un film italiano anni '60. Bellissima idea. La recensione.

Spare Parts
Spare Parts è l'edificante storia vera di quattro studenti immigrati dal Messico che vinsero in un concorso di robotica contro un team di allievi del MIT. La locandina è ben costruita, magari non originalissima ma piacevole agli occhi.

La teoria del tutto
Stephen e Jane Hawking guardano le stelle, che prendono la forma di equazioni, nell'azzeccato poster italiano de La teoria del tutto. Qui il nostro speciale.

Asterix e il Regno degli Dei
Sarà pure in animazione 3D, ma il nuovo film di Asterix, Asterix e il Regno degli Dei, mira a riprodurre il classico stile del disegnatore Uderzo. Il poster veicola perfettamente questa missione e pare la copertina di un albo classico della serie a fumetti.

Barry Lyndon
Un grande classico. Barry Lyndon torna al cinema in versione restaurata e ci dà l'occasione per ricordare che ha anche uno dei poster più iconici della storia del cinema.