NOTIZIE

La Disney torna al suo primo classico: Biancaneve diventerà un film in carne e ossa

Lo studio continua a puntare su nuovi adattamenti dai suoi film più celebri

01.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Biancaneve torna alla Disney. Lo studio realizzerà un film in carne e ossa basato sul classico Biancaneve e i sette nani. Sarà un musical adattato da Erin Cressida, già sceneggiatrice del thriller La ragazza del treno. Il film introdurrà nuovi brani musicali scritti da Benji Pasek e Justin Paul, duo già responsabile delle canzoni dell'attesissimo La La Land
 
Si tratterà del terzo film di Biancaneve realizzato per il grande schermo nell'arco degli ultimi dieci anni. Nel 2012 Julia Roberts e Lilly Collins hanno interpretato una versione in cui l'ex Pretty Woman era la strega cattiva. Nello stesso anno la Universal ha puntato su Kristen Stewart per trasformarla nell'eroina dei fratelli Grimm nell'interessante Biancaneve e il cacciatore.
 
Biancaneve e i sette nani, il primo classico d'animazione Disney, è arrivato nei cinema nel 1937 e ha vinto un'Oscar onorario all'undicesima edizione degli Academy Awards. Era il 1939. 
 
Il nuovo progetto entra a far parte di quella lista di classici che la Disney sta ricreando in carne e ossa: al cinema abbiamo già visto Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. Due di questi progetti avranno un sequel e  sullo schermo vedremo anche La bella e la bestia con Emma Watson (in arrivo nel 2017), Mulan (in arrivo nel 2018) e un film tratto da Il re leone che sarà diretto da Jon Favreau. Guy Ritchie dovrebbe anche dirigere una versione live-action di Aladdin.
 
FILM E PERSONE