
Gli attori che hanno fatto un provino per Game of Thrones ma sono stati scartati

Il trono di spade: gli attori scartati dalla serie
Stando alle testimonianze di quanti hanno fatto il provino per ottenere uno dei numerosi ruoli di Game of Thrones, la concorrenza era veramente spietata in quei giorni. Un esercito di attori e attrici, giovani e veterani, si è presentato alle porte della HBO per tentare la fortuna. La probabilità di farcela era dunque bassa, e non stupisce scoprire che molti attori, anche noti, non hanno avuto la chance di prendere parte alla serie. Abbiamo già parlato degli attori che hanno rifiutato ruoli ne Il trono di spade: scopriamo invece ora quelli che proprio non ce l'hanno fatta ad averne uno...
Il trono di spade ripartirà nella notte tra il 16 e il 17 luglio su Sky Atlantic con la settima stagione. Qui potete vedere l'ultimo trailer.
GUARDATE ANCHE:
Game of Thrones: i misteri ancora irrisolti della serie
Dieci serie TV che hanno rovinato le carriere dei protagonisti
I ruoli TV che tutti a Hollywood volevano

Sam Claflin
Sam Claflin, visto in Hunger Games, Biancaneve e il Cacciatore e Io prima di te (dove recita accanto a Emilia Clarke), fece il provino per i ruoli di Jon Snow e Viserys Targaryen, ma poi un impegno al cinema (Biancaneve o Pirati dei Caraibi 4, non ricorda nemmeno lui) gli impedì di andare avanti.

Izzy Meikle-Small
Izzy Meikle-Small (anche lei vista in Biancaneve e il Cacciatore, oltre che Ripper Street) ha fatto un provino per il ruolo di Sansa Stark, ma siè poi detta "non infelice", nonostante la delusione iniziale. Perché nella serie ci sono molte scene di nudo e lei non avrebbe saputo come giustificarsi con i suoi genitori (anche se, va detto, Sansa non ha mai scene di nudo, nonostante una pesante sequenza in cui è stata violentata da Ramsay Bolton).

Elena Satine
Elena Satine (Revenge, Twin Peaks) era l'altra finalista per il ruolo di Daenerys dopo la fuoriuscita di Tamzin Merchant (che lo aveva interpretato nel pilot). Ovviamente Emilia Clarke lo ha infine vinto.

Jamie Bamber
Come il nome stesso suggerisce, l'interprete di Battlestar Galactica Jamie Bamber fece il provino per Jaime Lannister, ma non ottenne la parte.

Tricia Helfer
Anche Tricia Helfer proviene da Battlestar Galactica e ha fatto un provino per Game of Thrones. Il ruolo? Cersei Lannister. Ma Lena Headey non poteva non vincerlo.

Ian McNeice
Ian McNeice, meglio noto come l'uomo che declamava le notizie nella serie Roma, faceva parte del cast originale del pilot. Nella prima versione, interpretava Illyrio Mopatis, principe mercante di Pentos. Ruolo poi andato a Roger Allam nella seconda versione dell'episodio pilota.

Sam Heughan
Sam Heughan di Outlander sostiene di aver fatto non uno, non due, ma ben sette provini per altrettanti personaggi de Il trono di spade. Tra questi, Renly Baratheon, Loras Tyrell e vari membri dei Guardiani della Notte. Heughan sostiene, comunque, che queste audizioni, per quanto di scarso successo, lo avrebbero portato a interpretare Outlander.

Danny Dyer
Per Danny Dyer (EastEnders) pare si sia trattato di un problema d'accento. L'attore ha un forte accento cockney, che non andava a genio alla produzione. Dyer fece tre provini e la collega Diana Rigg, che interpreta Olenna Tyrell, arrivò a dirgli che avrebbe messo una buona parola per lui se e solo se avesse imparato a nascondere l'accento londinese. Ma evidentemente non ci riuscì.