NOTIZIE

The Young Pope, la serie di Sorrentino confermata per una seconda stagione

Il regista dovrebbe dedicarsi prima al film su Berlusconi. I nuovi episodi con Jude Law dovrebbero entrare in produzione nel 2018

21.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Mancano poche ore al primo episodio di The Young Pope, in onda su Sky Atlantic HD a partire da stasera, e arriva la conferma ufficiale che la serie sul Papa giovane, diretta da Paolo Sorrentino, vivrà per una seconda stagione. 

GUARDA IL TRAILER DI THE YOUNG POPE
 
"Paolo sta scrivendo la sceneggiatura - ha detto il produttore di Wildside, Lorenzo Mieli - Dopo che sarà completata, la discuteremo con Sky, HBO e Canal Plus". Secondo Variety, le intenzioni dei realizzatori sono quelle di tornare a girare con Jude Law nell'estate 2018 e dunque probabilmente di vedere i nuovi episodi in TV in qualche momento del 2019, tre anni dopo la messa in onda della prima stagione. "Speriamo di realizzarla - ha ribadito Andrea Scrosati di Sky Italia - Al momento non abbiamo firmato nessun contratto". 
 
Qualche giorno fa a Roma è stato lo stesso Sorrentino a confermare di essere al lavoro sui copioni della prossima stagione, un impegno a cui si sta dedicando prima del suo già annunciato film su Silvio Berlusconi, un progetto intitolato Loro, le cui riprese dovrebbero partire nell'estate 2017. 
 
The Young Pope è incentrato sulla figura di Lenny Belardo, il nuovo Papa dai metodi decisamente poco convenzionali. I primi due episodi della serie sono stati presentati al Festival di Venezia, dove li abbiamo visti in anteprima. La serie è interpretata anche da Diane Keaton, Silvio Orlando, Cecile de France, Ludivine Sagnier e James Cromwell. Con un budget che si aggira intorno ai 45 milioni di dollari, la serie di Sorrentino è la produzione più costosa della storia della televisione italiana. 

LEGGI LA RECENSIONE DEI PRIMI DUE EPISODI DI THE YOUNG POPE
 
I dieci episodi di The Young Pope saranno trasmessi il venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky
 
FILM E PERSONE