NOTIZIE

The Big Bang Theory, Chuck Lorre si esprime sulla conclusione della serie

Il creatore e produttore della storica sitcom CBS sembra pronto a un bilancio (finale?) dell'avventura.

02.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Non avremmo mai pensato di arrivare all'undicesima stagione, non parliamo di cosa potrebbe accadere dopo la dodicesima. Si potrebbe facilmente presumere che sarebbe la fine della serie, ma per ora sono solo entusiasta di essere qui": le parole di Chuck Lorre a The Hollywood Reporter tornano a sfiorare la questione del gran finale di The Big Bang Theory una delle serie più amate e - ultimamente - travagliate del panorama televisivo.

Rinnovata a marzo per altre due stagioni (e per 48 episodi totali), la serie sembrava essersi rilanciata con la soluzione trovata dagli stessi attori per superare l'empasse economico sollevatosi, e non a caso il presidente della CBS Entertainment Kelly Kahl ha appena annunciato l'intenzione del network di mantenere in vita lo show No. 1 della rete il più a lungo possibile, anche "20 anni"!

Il problema non sembrano essere i costi degli episodi, ormai lievitati a 10 milioni di dollari ciascuno, tanto più che siamo alla vigilia dello spin-off sul giovane Sheldon. La CBS non si è pronunciata ulteriormente in merito, 'nascondendosi' dietro al non essere abituati a rivelare gli archi narrativi delle loro stagioni in anticipo, a differenza di altri, ma il nuovo showrunner Steve Holland - subentrato da una settimana allo storico Steven Molaro (passato allo spin-off) - ha tagliato corto con un enigmatico: "Pensiamo a un episodio alla volta, è quello che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni e che ci ha portato così lontano".