NOTIZIE

Star Wars Forces of Destiny: online Sands of Jakku, il primo episodio della webserie

Disney e Lucasfilm lanciano la webserie doppiata da Daisy Ridley, Felicity Jones e Lupita Nyong’o.

04.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Con ancora negli occhi il Rogue One: A Star Wars Story e in attesa del 15 dicembre, per l'uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi (per non parlare del 25 maggio 2018, quando scopriremo la storia del giovane Ian Solo), Disney e Lucasfilm ci hanno fatto dono di un altro tassello dell'Universo di Guerre Stellari. Nello specifico, il primo episodio della webserie animata Star Wars Forces of Destiny, intitolato Sands of Jakku.



Oltre a Rey (doppiata ovviamente da Daisy Ridley, interprete del ruolo nel Risveglio della forza) e a BB-8, al centro della serie troveremo alcuni dei maggiori personaggi femminili della serie, come la Principessa Leila (Shelby Young), Jyn Erso (Felicity Jones), Sabine Wren (Tiya Sircar), Maz Kanata (Lupita Nyong’o), Ahsoka Tano (Ashley Eckstein) e Padmé Amidala (Catherine Taber)… Oltre all'immancabile Anakin Skywalker, doppiato da Matt Lanter.

[Star Wars: l'attesa serie Live-Action forse in arrivo su ABC]

La produzione promette di restare fedele al continuum e allo stile del resto della saga per questo approfondimento sulle scelte compiute dalle eroine suddette, e le conseguenze derivatene per il destino loro e di tutta la galassia. Accompagnata da libri, action figures, giocattoli, abiti, lenzuola e biancheria varia, Star Wars Forces of Destiny sarà poi disponibile sul canale Youtube della Disney e al centro di uno doppio speciale televisivo con tutti gli otto corti previsti, in onda su Disney Channel nell'autunno prossimo.



"Dalla Principessa Leila a Sabine Wren, volevamo mostrare quanto le eroine di Star Wars fossero uniche - spiegava Jimmy Pitaro, Presidente e responsabile della Disney Consumer Products and Interactive Media. - Il risultato è stato la creazione di nuove 'Adventure Figures' che celebrino la forza e le stori di questi incredibili personaggi e permettano ai ragazzi di ricreare i momenti più eroici della saga a casa propria".

Leggi anche:
Quiz: quale personaggio di Star Wars sei?
Star Wars da ridere: ecco le migliori parodie della saga