NOTIZIE

Star Wars: un enorme spoiler rivelato da Mark Hamill in un'intervista di 30 anni fa? (Video)

L'interprete di Luke Skywalker potrebbe aver suggerito una svolta dei prossimi film all'epoca de Il ritorno dello Jedi...

Star Wars: Il risveglio della Forza

26.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
ALLARME: POTENZIALI SPOILER. SIETE AVVERTITI!

Chi sono i genitori di Rey? La domanda assilla i fan di Star Wars sin dal primo trailer de Il risveglio della Forza e il mistero non è stato ancora risolto. Chissà che non venga finalmente rivelato nel secondo capitolo della nuova trilogia, Gli ultimi Jedi, anche se è più probabile che la soluzione arriverà in Episodio IX.
 
 
Ma nessuno ci vieta di porci delle domande e fantasticare. La teoria di molti è che Rey sia la figlia di Luke Skywalker, e potrebbe essere stata confermata dallo stesso Mark Hamill... più di trent'anni fa. Precisamente, in un'intervista video rilasciata a Gene Siskel, celebre critico americano, all'epoca de Il ritorno dello Jedi. Hamill rivela come George Lucas gli abbia detto di tenersi pronto per un futuro ritorno nei panni di Luke: “George mi ha accennato di voler fare qualcosa all'inizio del prossimo secolo nell'ultima trilogia, ma non sarebbe sullo stesso piano di esistenza”. Siskel interviene: “Mi sembra di capire che le abbia offerto di interpretare il padre di un Luke Jr. intorno all'anno 2000”. “Lei è un uomo molto intelligente, signor Siskel”, risponde l'attore.
 
Ecco il video. Le dichiarazioni di Hamill partono dal minuto 7:55.

 
Naturalmente non è chiaro cosa intendesse Hamill con “non sarebbe sullo stesso piano di esistenza”, ma è anche vero che non conta più nulla. I piani riguardo la saga sono cambiati radicalmente da quando Lucas ne ha venduto i diritti alla Disney. Eppure sappiamo che Lucas discusse delle sue idee con lo studio all'epoca della transizione, dunque non è da escludere che alcune di esse siano sopravvissute, anche se opportunamente modificate. I sostenitori della teoria “Rey Skywalker” indicano come la parentela tra i due sarebbe perfettamente speculare a quella tra Luke e Anakin. E i paralleli non mancano, all'interno della saga (Il risveglio della Forza era, in fondo, un remake dell'originale Guerre stellari).
 
Per saperne di più non resta che attendere Star Wars: Gli ultimi Jedi, in arrivo in Italia il 13 dicembre prossimo. Qui ne potete vedere il primo trailer.
 
Fonte: The Hollywood Reporter