NOTIZIE

Robert De Niro e Julianne Moore insieme in una serie TV

I due attori diretti da David O' Russell in un progetto televisivo top secret

09.08.2016 - Autore: La redazione
Robert De Niro e Julianne Moore protagonisti di una serie TV diretta da David O. Russell. La notizia arriva dalle pagine di Variety: al momento quello che si sa è che Russell - regista di The Fighter, Il lato positivo e American Hustle - sta cercando di vendere il progetto ai network. Non dovrebbe avere problemi a trovare una piattaforma, dal momento che si tratterà di una miniserie interpretata da un cast stellare. 
 
I dettagli della trama rimangono top secret sebbene il sito Deadline ha rivelato che probabilmente si tratterà di un thriller poliziesco ambientato negli anni Novanta. 
 
Il progetto segnerà una nuova collaborazione tra il regista e De Niro: il leggendario attore ha ricevuto una nomination all'Oscar come non protagonista per Il lato positivo (ad oggi uno dei ruoli migliori di De Niro degli ultimi vent'anni), è apparso brevemente in American Hustle (un piccolo cameo nei panni di un mafioso) e più recentemente è stato il padre di Jennifer Lawrence nel non troppo convincente Joy
 
Non è la prima volta che il regista prova a lavorare in TV: nel 2014 ha infatti sviluppato The Club, una serie di dodici episodi per la ABC. Quella volta le trattative sono sfumate all'ultimo momento e Russell ha abbandonato il progetto, cancellato in seguito anche dal network.