NOTIZIE

Palinsesti Sky 2016/2017, il meglio della stagione fra serie TV e show

Fra gli altri anche la serie 1993, The Young Pope e la settima stagione di Game of Thrones

1993

1993

15.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sky cala gli assi della prossima stagione televisiva; durante gli Upfront presenta le novità e le attese conferme della sua prossima stagione televisiva. É il programma è fitto, anzi fittissimo. Partendo dall’intrattenimento di casa Sky, vengono confermati programmi di successo come EDICOLA FIORE (dal 10 ottobre 50 nuovi episodi in diretta) X FACTOR (dal 15 settembre), MASTERCHEF (dal 22 dicembre) CELEBRITY MASTERCHEF (spin-off con 12 vip del cooking show), HELL’S KITCHEN (dal 4 ottobre con Carlo Cracco), E POI C’E’ CATTELAN (da febbraio e in versione daily). Anche il compartimento televisivo dice la sua se tornano le grandi produzioni Sky con nuovi titoli.



L’atteso THE YOUNG POPE (debutta il 21 ottobre) la seconda stagione di 1993 (a maggio), in lavorazione la terza stagione di GOMORRA – LA SERIE. Tra i titoli internazionali, quello HBO in esclusiva come WESTWORLD (dal 3 ottobre), IL TRONO DI SPADE (la settima stagione attiverà in estate) e THE NIGHT OF serie con John Turturro ambientata nel mondo della giustizia americana (dal 25 novembre). Spazio anche a TWIN PEAKS 3 (da maggio).

LEGGI ANCHE: GOMORRA 2 - LA NOSTRA RECENSIONE DELLA SERIE

LEGGI ANCHE: THE YOUNG POPE - LA RECENSIONE DA VENEZIA

Attesa anche per HOUSE OF CARDS (la quinta stagione arriverà a marzo). Sky produce la novità di THE COMEDIANS con Claudio Bisio e Frank Matano. Confermata infine la produzione di ZERO, ZERO, ZERO diretta da Stefano Sollima. Su Sky Arte invece schiera il progetto FIRENZE DOPO L’ALLUVIONE, altre SETTE MERAVIGLIE, e Sky Arts Production Hub lancia ITALIAN SEASON e THE LOST PAINTINGS. Il primo è un documentario della Firenze dopo l’alluvione, a 50 anni  dall’alluvione del novembre 1966. Italian Season vede sette documentari sull’arte italiana, e Lost Painting, riporterà alla luce capolavori scomparsi, rubati o persi definitivamente.



Per la sezione news della prossima stagione, Sky TG24, è la rete all news più vista in Italia e garantirà la copertura dei più importanti eventi nazionali e internazionali compreso l’iter del referendum costituzionale e le Elezioni Presidenziali Usa. Il calcio invece torna con la stagione Total Football, con i migliori campionati d’Europa, tutte le settimane. Insieme all’Europa League. 
FILM E PERSONE