NOTIZIE

Neve e pistole annunciano la nuova stagione nel primo teaser di Fargo

Vietnam, femminismo e diritti civili nei nuovi episodi della serie che si sposta nel 1979

18.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Ancora molto mistero, come è prevedibile che sia, aleggia sulla 'Season 2' della serie tv Fargo. I dieci episodi trasmessi l'anno scorso della storia ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen sono stati una delle sorprese più piacevoli dell'anno, e ci si aspetta molto dalla loro prosecuzione. Della quale si inizia a parlare, con un primo laconico teaser trailer appena diffuso dal network FX, che vi mostriamo di seguito.


Ben poco, apparentemente, ma si sa che da quelle parti le cose non sono quello che sembrano, e soprattutto c'è molto da nascondere. Per ora, possiamo esser sicuri che lo splendore dei panorami innevati - elemento caratteristico della storia da sempre - continuera' a ispirare ben poca pace nei nostri protagonisti, stando almeno alla sparatoria alla quale 'assistiamo' sullo sfondo…

Una estetica e una dissonanza alle quali siamo ormai abituati. Anche se quest'anno contesto e protagonisti saranno completamente diversi. Sullo sfondo di Sioux Falls (South Dakota) e Luverne (Minnesota), e nell'America del 'post-Vietnam' e 'post-Watergate', vedremo infatti muoversi il protagonista Lou Solverson, agente di polizia appena tornato dal Vietnam interpretato da Patrick Wilson e Ted Danson (lo sceriffo-veterano Hank Larsson), Kirsten Dunst (l'estetista Peggy Blomquist) e Jesse Plemons (suo marito, Ed Blomquist), Brad Garrett (il mafioso Joe Bulo), Bokeem Woodbine (il suo braccio destro Mike Milligan), Nick Offerman (l'avvocato Karl Weathers), Jean Smart (la criminale Floyd Gerhardt), Angus Sampson (Bear Gerhardt), Kieran Culkin (Rye Gerhardt) e un attesissimo Bruce Campbell nei panni di un Ronald Reagan pre presidenza.

I nuovi dieci episodi andranno in onda su FX a partire da settembre.