NOTIZIE

La brutta giornata di Martin Freeman nel trailer di Fargo

La serie in dieci episodi ispirata al film dei Coen e interpretata anche da Billy Bob Thornton

Fargo - Martin Freeman

20.03.2014 - Autore: Marco Triolo


I fan dei Coen avranno di che gioire di fronte al trailer di Fargo, serie prodotta dal canale americano FX e ispirata liberamente al film omonimo. In realtà, dell'opera dei Coen prende solamente il concetto – una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti sullo sfondo di un Minnesota innevato – e sceglie di raccontare vicende inedite.

Martin Freeman (Bilbo nella trilogia de Lo Hobbit, John Watson in Sherlock) interpreta Lester Nygaard, venditore di polizze di assicurazione in una cittadina del Minnesota, che entra in contatto con il poco di buono Lorne Malvo (Billy Bob Thornton), vagabondo di passaggio. Malvo influenzerà Lester con la sua malizia e lo trascinerà in un mondo di crimine e violenza.

Il cast della serie include Colin Hanks, Bob Odenkirk, Kate Walsh, Adam Goldberg e Oliver Platt. Il debutto è fissato per il 15 aprile, sotto la supervisione dei fratelli Coen, produttori esecutivi. In totale, la prima stagione di Fargo conterà dieci episodi. Se avrà successo, la serie tornerà per una seconda stagione seguendo il modello antologico di True Detective, ovvero raccontando una storia completamente nuova.