NOTIZIE

Nuovo cast e nuova storia per la seconda stagione di Fargo

La serie evento dell'anno riparte dal 1979: sarà ambientata all'indomani della guerra in Vietnam

22.07.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Noah Hawley, produttore esecutivo e sceneggiatore della miniserie Fargo, è pronto a lavorare sulla seconda stagione dello show, basata interamente su una parola: “nuova”. Hawley ha, infatti, rivelato che la serie è pronta a raccontare nuove storie, interpretate da un nuovo cast. Ha anche aggiunto che sarà ambientata in una nuova epoca e ci sarà un nuovo “vero” crimine (basato su eventi realmente accaduti come nel caso della prima stagione). 

Keith Carradine nei panni di Lou Solverson nella prima stagione di Fargo - La serie
 
La nuova epoca sarà il 1979: ritroveremo Lou Solverson, il personaggio interpretato da Keith Carradine nella prima stagione (era il padre della protagonista, il vicesceriffo Molly). Avrà trenta anni di meno e lo vedremo appena tornato a casa dalla guerra in Vietnam: “Quella è un'epoca veramente interessante della storia americana – ha spiegato Hawley – L'epoca post-Vietnam, post-Watergate, poco prima che Ronald Reagan diventasse presidente”. Hawley ha rivelato che, proprio come la prima stagione era ispirata a Non è un paese per vecchi e A Serious Man (oltre che a Fargo), i nuovi episodi invece punteranno anche su Crocevia della morte e L'uomo che non c'era
 
La seconda stagione continuerà ad essere ambientata a Fargo, in North Dakota, passando anche per Sioux Falls (South Dakota) e Luverne (Minnesota). “Mostreremo Lou a 33 anni. Conosceremo anche la madre di Molly e probabilmente vedremo cosa le è successo”. Per una volta i realizzatori sono pronti a riunciare alla neve, marchio di fabbrica della saga: “Credo che sarebbe divertente se cominciassimo in un ambiente invernale e poi passassimo alla fine della stagione - ha concluso Hawley - Quella regione dopotutto è un vero e proprio personaggio dello show. Dunque il cambiamento fa parte della personalità”. 
 
Ancora una volta sono previsti dieci episodi per stagione. “Non possiamo essere più orgogliosi di così – ha detto John Landgraf, CEO del network FX – Quello di Noah è un audace riff del grande film diretto dai fratelli Coen. Abbiamo ottenuto diciotto nomination agli Emmy, un record per uno show. Non vediamo l'ora di produrre la nuova stagione”: 

Martin Freeman e Billy Bob Thornton, protagonisti della prima stagione di Fargo - La serie
 
Fargo – La serie è uno degli eventi televisivi dell'anno. Superiore perfino a True Detective, l'altro cult televisivo dell'anno. Le riprese della seconda stagione di Fargo cominceranno a gennaio: dovrebbe arrivare nell'autunno 2015. I dieci episodi della prima stagione sono stati seguiti negli USA da oltre sei milioni di spettatori. La serie è ancora inedita in Italia. 

Fonte: The Wrap