NOTIZIE

Kirsten Dunst nel cast di Fargo, stagione 2

L'attrice farà coppia con Jesse Plemons nella nuova stagione della serie ispirata all'universo dei fratelli Coen

I due volti di gennaio - Kirsten Dunst

11.12.2014 - Autore: Marco Triolo
Continua la guerra tra Fargo e True Detective a suon di cast pazzeschi. Le due serie condividono la stessa struttura antologica, ovvero cambieranno storie e personaggi a ogni stagione, e mentre True Detective ha annunciato Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, Fargo ora controbatte con due nuovi interpreti della stagione 2: Kirsten Dunst e Jesse Plemons.

La premessa della nuova stagione di Fargo è allettante: la storia sarà ambientata nel 1979 tra Sioux Falls, South Dakota e Luverne, Minnesota, e incentrata sui genitori della protagonista della prima stagione, Molly Solverson. Ovvero: Lou Solverson (Keith Carradine nella prima stagione), un agente di polizia tornato da poco dal Vietnam che si ritrova a dover risolvere un nuovo caso, e sua moglie Betsy. Molly apparirà come una bambina di quattro anni, mentre ad aiutare Lou nelle indagini ci sarà un altro agente, Ben Schmidt.

La Dunst interpreterà Peggy Blomquist, una estetista che sogna di trasferirsi in una grande città e soffre per le aspettative della società; Plemons (visto in Breaking Bad e The Homesman) sarà suo marito Ed, garzone nella bottega del macellaio locale che tenta di supportare la moglie nella sua crisi di identità, anche se non la capisce fino in fondo. Tutti gli altri ruoli non hanno ancora volto, quindi possiamo aspettarci ancora annunci importanti.

La prima stagione di Fargo ha incassato diciotto nomination agli Emmy e tre vittorie. Nella seconda stagione torneranno anche lo showrunner e produttore esecutivo Noah Hawley e i produttori esecutivi (e autori del film originale) Joel e Ethan Coen. Le riprese inizieranno in gennaio a Calgary: i dieci episodi andranno in onda su FX a partire dall'autunno 2015.

Fonte: ComingSoon.net