NOTIZIE

Netflix: film e serie TV da vedere a novembre

Le novità assolute come Una mamma per amica: Di nuovo insieme e i graditi ritorni dei prodotti classici di una volta

Una mamma per amica: Di nuovo insieme

Una mamma per amica: Di nuovo insieme

26.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Nuovo mese per la programmazione on demand. Un momento fatto di serie TV e film che possano in qualche modo intrattenere il pubblico nella rigorosa forma su richiesta. Cosa vedere dunque questo mese su Netflix? L’offerta si divide tra novità assolute, come il ritorno di Una mamma per amica e film classici già presenti in catalogo come Aladdin. Ecco quali prodotti di intrattenimento abbiamo selezionato per voi. Buona visione. 

 
The Expanse (serie TV). Una nuova serie drammatica e distopica in 10 episodi basata sull’omonima saga letteraria. The Expanse è ambientata duecento anni avanti nel futuro, dopo che l’umanità è riuscita a colonizzare il pianeta solare. Un detective (Thomas Jane) e un rude capitano di vascello (Steven Strait) uniscono le forze per risolvere il caso di una giovane donna scomparsa ritrovandosi poi nel centro di una vera e propria guerra interspaziale. Nel cast Shohreh Aghdashloo è Chrisjen Avasarala, membro di una storica dinastia e Jay Hernandez, è invece guest star della prima stagione. La serie sarà disponibile dal 3 novembre. 
 
Autobiografia di un finto assassino (film). Una pellicola che ha come protagonista Kevin James nei panni di Sam Larson, un mite aspirante scrittore che viene scambiato per un killer su commissione quando il suo romanzo su un assassino attivo a livello internazionale viene pubblicato come storia vera. Dopo l'enorme successo ottenuto dal libro, Sam viene improvvisamente rapito, portato fuori dal paese e invischiato in un complotto omicida. Il film di Jeff Wadlow è una commedia action disponibile dall’11 novembre. 

 
Divines (film). In un ghetto vicino Parigi dove regna lo spaccio di droga Dounia e la sua migliore amica Maimouna cercano un modo tutto loro per uscire fuori dalla disperazione. Il film di  Uda Benyamina è stato presentato al Festival di Cannes 2016 vincendo il premio Caméra d'Or e sarà disponibile a partire dal 18 novembre. 
 
La cosa più dolce (film). Si tratta di una commedia al femminile del 2002, spregiudicata e divertente, con due interpreti, Cameron Diaz e Christina Applegate. La Diaz è Christina Walters, una trentenne di San Francisco che non vuole nella maniera più assoluta innamorarsi. Eppure incontrerà Peter e le cose cambieranno sul serio. La commedia è piaciuta al pubblico ma meno alla critica. La rivista Empire lo ha posizionato al 28º posto nella classifica dei 50 peggiori film di sempre. Il film è disponibile a novembre su Netflix. 

 
Una mamma per amica: Di nuovo insieme (speciale TV). Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop ritornano nella serie culto Una mamma per amica. Si tratterà di una serie pensata con quattro episodi da novanta minuti ciascuno e incentrati sulle vite di Lorelai, Emily, Rory e di altri volti noti di Stars Hollow. Secondo le indiscrezioni, dopo nove anni dalla chiusura dello show, gli spettatori ritroveranno la relazione di Lorelai e Luke a un punto morto e la nuova carriera di Rory nel giornalismo, ferma anch’essa a un non meglio precisato momento di stagnazione. Il debutto della serie è previsto per il prossimo 25 novembre.
 
Aladdin (film di animazione). Un classico dell’animazione Disney diretto da John Musker and Ron Clements.  Aladdin è ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah e racconta le avventure di un povero ragazzo, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Era il 1992 quando Aladdin debuttava al cinema e da allora non ha smesso di affascinare più generazioni di spettatori. Il film è disponibile a novembre su Netflix. 
FILM E PERSONE