NOTIZIE

Una mamma per amica: duecento locali trasformati nel Luke's Diner per un giorno

L'iniziativa arriva in occasione del sedicesimo anniversario della messa in onda del primo episodio, e per celebrare il ritorno di Gilmore Girls su Netflix

Una mamma per amica

04.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Chi non ricorda il Luke's Diner, locale tra i cui tavoli si dipanavano molti degli eventi raccontati nella serie Una mamma per amica? Ora che Gilmore Girls sta per tornare con quattro nuovi episodi di un'ora e mezza su Netflix, il canale streaming si è lanciato in una mossa di marketing piuttosto ambiziosa. Il 5 ottobre, giorno che segnerà il sedicesimo anniversario della messa in onda del primo episodio della serie (il cosiddetto “Gilmoreversary”), Netflix convertirà duecento locali, tra Stati Uniti e Canada, nel diner di Luke.



La giornata è stata battezzata “Luke's Coffee Day” e prevede che, tra le 7 del mattino e mezzogiorno, vengano servite duecentocinquanta tazze di caffè completamente gratuite. Saranno inoltre previste sorprese per i fan e la linea di magliette e grembiuli “Luke's Diner Essentials”. Il sito Town of Stars Hollow ha diffuso la lista completa dei locali che hanno aderito all'iniziativa, sparsi in tutti gli stati americani.

La nuova stagione di Una mamma per amica, intitolata A Year in the Life, debutterà su Netflix il 25 novembre. Sarà composta da quattro episodi, “Winter”, “Spring”, “Summer” e “Fall”, e dovrebbe chiudere tutte le trame rimaste in sospeso con la fine della serie originale, riportando in scena gli autori originali – Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino – e tutti i protagonisti della serie. Oltre a Lauren Graham e Alexis Bledel, vedremo Milo Ventimiglia, Keiko Agena, Kelly Bishop, Scott Patterson, Yanic Truesdale, Liza Weil, Matt Czuchry, Sean Gunn e ovviamente Melissa McCarthy.

GUARDATE ANCHE: UNA MAMMA PER AMICA, IL CAST IERI E OGGI.