NOTIZIE

Natale con Netflix: Adam Sandler e Bill Murray nella programmazione di dicembre

Il film natalizio con Bill Murray, il western demenziale di Adam Sandler e altre novità in arrivo sul canale streaming

A Very Murray Christmas

01.12.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il mese delle festività, del freddo, e del maggior tempo disponibile, soprattutto per via di alcuni giorni nei quali ci si astiene dal lavoro, è il momento ideale per scoprire un po’ delle serie più nuove della piattaforma Netflix pensate proprio per il mese di dicembre. C’è il Natale, ma ovviamente non in maniera canonica, nei titoli previsti per il dodicesimo mese dell’anno. E poi serie di animazione per tutta la famiglia e l’ironia al vetriolo degli stand up show. Ecco cosa vedremo in questo mese e in che giorni saranno disponibili come titoli sulla piattaforma online. 
 
Dawn of The Croods. Sappiamo che arriverà a dicembre questa serie di animazione per famiglie, che è retaggio del successo di I Croods, creatura DreamWorks che nel 2013 ha incassato più di 587 milioni di dollari al botteghino. E visto il successo del film, la casa di produzione statunitense ha subito pensato di farne una serie televisiva in accordo con Netflix. Non si sa ancora molto del calendario di programmazione, ma pare che i protagonisti preistorici della pellicola al cinema, Grug, Eep, Ugga, Thunk, Gran, e Sandy saranno anche nel formato on demand che sarà disponibile a dicembre in data ancora da definirsi. 

 
Brent Morin. Per il primo dicembre, e qui siamo nel campo degli stand up comedian americani e dei loro show pensati per sbarcare su Netflix, ci sarà un altro atteso debutto. E' il caso di Brent Morin, comico volto della serie comedy Undateable della NBC, che arriverà con uno show di un’ora sulla piattaforma di streaming virtuale. Lo spettacolo si chiamerà I’m Brent Morin e si tratta di un Comedy Special per l’emittente. 
 
A Very Murray Christmas. Il 4 dicembre arriva su Netflix questo curioso film con il comico Bill Murray. L’attore insieme ad un cast ricchissimo che include George Clooney, Amy Poehler, Chris Rock e Miley Cyrus, e la mano registica di Sofia Coppola, sarà protagonista di una storia dove è alle prese con la realizzazione del proprio show televisivo, mentre si abbatte una terribile tempesta di neve nella città di New York

 
The Ridiculous 6. Un altro prodotto pensato per le feste. Adam Sandler – qui nelle vesti di protagonista e sceneggiatore – fa il verso ai classici western americani del calibro di I magnifici sette con un cast stellare e in onda in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 11 dicembre. Con Sandler, il regista Frank Coraci, Luke Wilson, il Taylor Lautner di Twilight, Steve Buscemi e Danny Trejo
 
F is for Family. Una serie nuova sbarca sul canale online il 18 dicembre. Si tratta di una comedy ambientata negli anni ’70, che vuole affrontare il tema del politicamente corretto in America e raccontare gli equilibri di una normale famiglia a stelle e strisce. Protagonisti, Laura Dern, Bill Burr (Breaking Bad), Justin Long e Haley Elizabeth Reinhart. La serie è stata scritta dallo stesso Burr in collaborazione con Michael Price.