NOTIZIE

In arrivo una nuova serie sci-fi dal regista di Annientamento Alex Garland

Devs racconterà le indagini di una giovane esperta di computer, convinta che la compagnia per cui lavora abbia fatto sparire il suo ragazzo

Natalie Portman, Alex Garland

14.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Alex Garland è impegnatissimo in questi giorni. Dopo aver dato in pasto al mondo il suo secondo film da regista, Annientamento (disponibile su Netflix), lo sceneggiatore di 28 giorni dopo e regista di Ex Machina si prepara a lavorare a una serie TV per la rete FX. Il titolo è Devs, e Garland ne ha scritto il pilot e lo dirigerà.
 
“Devs è un'affascinante serie creata da Alex Garland, ennesimo tassello del suo curriculum di opere innovative che sfidano la nostra nozione di umanità nel mezzo delle promesse di una tecnologia all'apparenza senza confini”, ha dichiarato il presidente della programmazione originale di FX Networks Eric Schrier.
 
La storia è quella di Lily, giovane ingegnere informatico che indaga sulla scomparsa del suo ragazzo all'interno della compagnia per cui lei stessa lavora a San Francisco. Lily è convinta che la sparizione sia legata in qualche modo a una divisione segreta della compagnia, che sta sviluppando una tecnologia avveniristica.
 
Garland si era già costruito una solida carriera da sceneggiatore prima di debuttare dietro la macchina da presa con Ex Machina, film che ha anche contribuito a lanciare la stella di Alicia Vikander (QUI LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA PER TOMB RAIDER). Garland ha scritto The Beach, 28 giorni dopo e Sunshine per Danny Boyle. Ha anche scritto Dredd e, stando a recenti dichiarazioni di Karl Urban, lo avrebbe anche diretto in buona parte. Annientamento, il suo ultimo lavoro tratto dal romanzo di Jeff VanderMeer, è già disponibile su Netflix. Qui ne potete leggere la nostra recensione.
 
Fonte: ComingSoon.net