NOTIZIE

Lara Croft torna al cinema, Alicia Vikander presenta il nuovo Tomb Raider (Videointervista)

L'attrice premio Oscar è la protagonista del reboot della saga action tratta dal celebre videogioco. Dal 15 marzo nelle sale

07.03.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Qual è la vera forza di Lara Croft? Alicia Vikander non ha dubbi: "La sua vulnerabilità". Secondo l'attrice svedese: "Mostrare il lato vulnerabile (...) mostrare quell'umanità, è un ottimo modo per entrare in sintonia con il personaggio". La ventinovenne Vikander è la protagonista di Tomb Raider, reboot della saga action-avventurosa basata sul videogioco della Square Enix e già adattata per il grande schermo nel 2001 e nel 2003 con due film interpretati da Angelina Jolie. Il nuovo film è una "origin story" in cui ritroviamo la giovane Lara che cerca di sbarcare il lunario a Londra, lavorando come corriere in bicicletta. La vedremo prendere coscienza delle sue doti e del suo coraggio quando deciderà di arrivare fino ai confini del mondo alla ricerca del padre, un avventuriero scomparso sette anni prima. 

Film.it incontra l'attrice a Londra. Guarda la videointervista ad Alicia Vikander nel video che segue:



Guarda il nuovo trailer italiano di Tomb Raider

"Se vediamo questi eroi sempre al top, allora non coglieremo mai il momento in cui si sono meritati di arrivarci. Né capiremo le sfide che hanno affrontato - afferma l'attrice premio Oscar per The Danish Girl - Però se sentiamo il dolore, quello vero e capiamo quanto è stata dura per loro, allora da spettatori ci ritroveremo in un percorso in cui faremo veramente il tifo per personaggi come questo".

Creata nel 1996, Lara Croft è apparsa in almeno una ventina di videogiochi tra titoli appartenenti alla saga originale e spin-off. Ha avuto i suoi film ed è stata anche eroina nei fumetti: "Si è evoluta con gli anni - continua la Vikander - Ho la sensazione che riesca sempre a essere al passo coi tempi. Un personaggio con cui possiamo legare anche in questo periodo storico".

Tomb Raider, in uscita dal 15 marzo, è distribuito nei cinema da Warner Bros. Italia.
 
 
 
 
FILM E PERSONE