NOTIZIE

Big Little Lies 2: Meryl Streep contro Nicole Kidman nella seconda stagione

L'attrice, fresca della sua ventunesima nomination agli Oscar, è entrata nel cast della prossima stagione della serie HBO

The Post - Meryl Streep

25.01.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Meryl Streep entra nel cast di Big Little Lies - Piccole grandi bugie, la serie interpretata da Reese Witherspoon e Nicole Kidman che presto vivrà per una seconda stagione.

L'attrice, nominata all'Oscar 21 volte (la candidatura più recente è arrivata qualche giorno fa con The Post di Steven Spielberg), interpreterà Mary Louise Wright, madre di Perry Wright, personaggio interpretato da Alexander Skarsgard nella prima stagione della serie: un uomo violento che - ATTENZIONE SEGUONO SPOILER! - trovava la morte negli episodi già mandati in onda su HBO (e in Italia su Sky). Il personaggio di Mary Louise Wright è descritto come una persona determinata al bene dei suoi nipoti dopo la morte del figlio. Una donna che arriva a Monterey alla ricerca di risposte.

La seconda stagione della serie sarà composta da sette nuovi episodi e, a quanto pare, introdurrà anche i genitori di Bonnie (Zoe Kravitz) tra le new entry del cast. 
 
Big Little Lies è basato sul romanzo Piccole grandi bugie scritto da Liane Moriarty ed edito in Italia da Mondadori. Lo show sarà ancora ideato da David E. Kelley che ha già scritto tutti i nuovi episodi. Attualmente la Kidman e la Witherspoon sono le sole protagoniste della prima stagione a essere state confermate anche per la seconda. Si attende il rinnovo contrattuale del resto del cast. E' stato anche rivelato che Alexander Skarsgard tornerà in qualche modo in scena (presumibilmente in flashback o sequenze allucinatorie).

THE POST: LEGGI LA RECENSIONE E L'INCONTRO CON SPIELBERG, MERYL STREEP E TOM HANKS.
 
HBO ha anche rivelato che la seconda stagione esplorerà "il male delle bugie, la durata delle amicizie, la fragilità del matrimonio e la durezza feroce dell'essere genitori. I rapporti si logoreranno. La lealtà verrà minata... e assisteremo a possibili ferite emotive... e fisiche". 
 
La Streep ha già lavorato in TV: la ricordiamo sempre all'interno di una produzione HBO in Angels in America, dove recitava al fianco di Al Pacino. L'attrice dovrebbe anche apparire in The Nix, la nuova serie di J.J. Abrams: un progetto in cantiere dal 2016 che potrebbe essere realizzato da Amazon. Certamente la vedremo affiancata da Tom Hanks in The Post in arrivo nei cinema dall'1 febbraio con 01 Distribution. Poi sarà la volta del sequel di Mamma mia! (al cinema dal 6 settembre, QUI il trailer). Entro la fine del 2018 la vedremo, infine, in Mary Poppins Returns, uno dei sequel più attesi dell'anno.