NOTIZIE

J.J. Abrams dirigerà Meryl Streep nella serie TV tratta dal romanzo ‘The Nix’

Un ruolo televisivo da donna forte per l’attrice americana

Meryl Streep

Meryl Streep

09.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
J.J Abrams sta lavorando a un prossimo progetto televisivo con la sua casa di produzione Big Robot. Dopo progetti come 11.22.63 il regista americano si dedicherà all’adattamento televisivo del romanzo The Nix. 

LEGGI ANCHE: 22/11/63, JAMES FRANCO VIAGGIA NEL TEMPO PER SALVARE KENNEDY
 
Warner Bros. Television ha già siglato un accordo J.J. Abrams per dirigere il progetto tratto dal romanzo di Nathan Hill. Il libro segue la storia di una donna che balza all’attenzione dei media nazionali per aver tirato delle pietre all’indirizzo di un politico repubblicano. Il figlio userà la notorietà della madre per riprendere le fila della propria carriera da scrittore fallito. Il ruolo della madre nella serie sarà interpretato dall’attrice Meryl Streep. 
 
Il romanzo di Nathan Hill è uscito il 30 agosto scorso guadagnandosi immediatamente un successo da bestseller. La sinossi ufficiale recita: ‘Un Nix può prendere molte forme. Nel folklore norvegese, esso è uno spirito che sotto forma di cavallo bianco ruba i bambini. Nel romanzo di Nathan Hill invece un Nix è tutto ciò che ami e che un giorno sparisce portando con sé un pezzo di cuore.

Nel 2011 Samuel Andresen-Anderson— professore al college e scrittore fallito – ha un Nix in sua madre Faye. Non la vede da decenni; ovvero da quando ha abbandonato la famiglia e lui era solo un ragazzino. Adesso che è riapparsa ha anche commesso un crimine sotto gli occhi di tutti che l’ha resa famoso dividendo il paese. Per i media Faye è una hippie con un passato sordido, ma per quanto ne sa Samuel si tratta di una donna normale che ha sposato l’amore di una vita. Chi ha ragione sul suo conto? Quale versione è vera? Di certo Faye è nei guai e ha bisogno dell’aiuto di Samuel’.
 
Meryl Streep che è assente in ruolo televisivo da Web Therapy, sarà anche produttrice esecutiva del progetto.
FILM E PERSONE