NOTIZIE

Aspettando The Walking Dead: dieci cose da sapere sull'ottava stagione

Torna la serie zombie per eccellenza. Ma dove eravamo rimasti, e dove andremo? Ecco dieci spunti per prepararvi al meglio ai nuovi episodi

The Walking Dead

11.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questa volta è guerra, recitava la frase di lancio di Aliens – Scontro finale. Una frase che può essere applicata anche alla nuova stagione di The Walking Dead, l'ottava, in partenza a breve e già annunciata come una delle più serrate in termini di azione e colpi di scena. In attesa di tornare ad Alexandria per seguire ancora una volta le gesta di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e della sua famiglia estesa di sopravvissuti, diamo uno sguardo alle dieci cose da sapere per prepararsi al meglio alla stagione 8 della serie zombie più popolare di sempre.

AVVISO: QUALCHE PROBABILE SPOILER SUI PROSSIMI EPISODI!

 
All Out War. La trama della stagione 8 sarà ampiamente basata sulla saga a fumetti nota come “All Out War”, in cui le forze combinate di Alexandria, Hilltop e del Regno si scontrano con i Salvatori di Negan (Jeffrey Dean Morgan) per la supremazia sul mondo post-apocalittico. Aspettiamoci dunque svariate sottotrame prese dalle pagine di Robert Kirkman e Charlie Adlard, anche se la serie non è mai stata al 100% fedele. Alcuni personaggi ancora presenti nel fumetto a quel punto sono già morti, altri addirittura non sono mai esistiti (vedere la cricca degli Scavengers, ad esempio).
 
Ci sarà un flashforward. Come ci rivela il trailer, vedremo un flashforward con un Rick canuto, steso in un letto e con un bastone a portata di mano. Il salto temporale avviene anche nei fumetti dopo la guerra con Negan. La presenza della scena nel trailer, tuttavia, ci spinge a chiederci in che modo verrà incluso nella stagione. Kirkman ha promesso che verrà spiegato già nel primo episodio.
 
Quando partirà e quando andrà in pausa. La stagione partirà il 22 ottobre. Si fermerà poi per la consueta pausa con l'episodio 8, in onda il 10 dicembre in USA. Riprenderà poi l'11 febbraio.



QUI LE FOTO DELLA NUOVA STAGIONE.
 
Una stagione senza respiro. Scott M. Gimple, showrunner della serie, ha promesso che questa stagione sarà molto serrata in termini di azione. Pochi momenti per tirare il fiato, ma soprattutto tanti cambi di scenari e salti da un personaggio all'altro in una sola puntata. Una cosa vista poche volte finora. Quindi diciamo addio al ritmo lento che spesso ha scatenato le critiche degli spettatori.
 
Gabriel verrà rapito. Dal trailer appare che, a un certo punto, padre Gabriel (Seth Gilliam) finirà nelle grinfie di Negan. Data la sua natura di personaggio molto combattuto, viene da chiedersi se non tradirà ancora una volta la fiducia di Rick, come fatto già da Eugene.
 
Dwight sarà molto importante. Dwight (Austin Amelio) è un personaggio interessante. È l'anello debole dei Salvatori e già al termine della settima stagione ha tradito Negan promettendo di lavorare per Rick. Nella nuova stagione sarà dunque un personaggio importantissimo, una pedina strategica che potrebbe ribaltare le sorti del conflitto. Ma forse farà anche una brutta fine, chissà.

 
Qualcuno morirà. D'altro canto, Gimple ha detto che “Ci saranno delle grosse morti in questa stagione. Penso che prenderanno gli spettatori di sorpresa”. Il toto scommesse già parte.
 
Il crossover con Fear the Walking Dead? Il punto di domanda è d'obbligo solamente perché non sappiamo se avverrà in The Walking Dead o nello spin-off, ma siamo certi che il crossover ci sarà. Lo ha detto Kirkman al New York Comic Con: "C'è un personaggio che passerà da uno show, di cui non farò il nome, a un altro show, che non nominerò". Che uno dei personaggi di Fear venga avvistato tra gli scagnozzi di Negan o gli Scavengers? Tutto è possibile.
 
L'arrivo dei Sussurratori? Una grande incognita riguarda l'arrivo dei Sussurratori, una comunità di sopravvissuti che, a differenza del gruppo di Rick, ha scelto di vivere nei boschi, cacciando e vestendo pelli di zombie per mimetizzarsi tra i morti viventi e non venirne attaccati. Un gruppo di persone che ha deciso di tornare alla preistoria umana, a una società primitiva e animalesca. E infatti la leader si chiama Alpha. C'è chi suggerisce che potremmo averla già incontrata: potrebbe trattarsi di Jadis (Pollyanna McIntosh), leader degli Scavengers. Ma non scommettiamoci.

 
La guerra finirà al termine della stagione. Gimple ha promesso, in pratica, che l'errore del Governatore non verrà replicato. Ricordate come il villain interpretato da David Morrissey fosse sopravvissuto alla sconfitta al termine della terza stagione, per poi tornare nella quarta e riprovarci? La sua sconfitta finale suonò più che altro come una debole riproposizione di scene già viste. Stavolta non sarà così: la guerra con Negan finirà con la stagione 8. Ciò non significa che Negan morirà di sicuro, significa solo che i Salvatori verranno (presumibilmente) sconfitti e la vita andrà avanti.

The Walking Dead arriverà su FOX dal 23 ottobre alle ore 21:00.