NOTIZIE

The Walking Dead: Rick anziano verrà spiegato nel primo episodio

Robert Kirkman promette che il salto temporale mostrato nel trailer verrà subito affrontato

The Walking Dead

31.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Robert Kirkman, creatore del fumetto The Walking Dead e produttore della serie omonima, ha fatto un po' di luce sul misterioso salto temporale del trailer, che vede un Rick Grimes (Andrew Lincoln) più anziano e dotato di un bastone per camminare. Un'immagine che i lettori del fumetto riconosceranno (non diciamo altro per non addentrarci in spoiler) ma che per i fan della serie TV è stata un fulmine a ciel sereno.
 
Sì, ci sarà un salto temporale nell'ottava stagione di The Walking Dead e, per di più, avverrà già nel primo episodio. Sicuramente in forma di flashforward, perché prima dovremo vedere tutta la guerra contro Negan e i Salvatori. “Sono abbastanza sicuro che scoprirete nel primo episodio cosa significhi”, ha detto Kirkman durante il press tour estivo della Television Critics Association. Definendo la scena “un intrigante dettaglio che abbiamo gettato nella mischia di proposito, e ci auguriamo che il pubblico continui a chiedersi come possa rientrare nella storia e di cosa si tratti”. “I lettori del fumetto sanno dove una scena simile cadrà, ma per loro è anche chiaro che non salteremo direttamente a quello, perciò c'è una sorta di mistero”.
 
Kirkman ha anche confermato che l'ottava stagione abbraccerà la saga “All Out War”, la parte del fumetto in cui Rick si scontra finalmente con Negan. “Stiamo cercando di fare una stagione dal ritmo più travolgente e più ricca d'azione”. “Nel corso delle prime sette stagioni abbiamo posizionato tutti i personaggi, e adesso è il momento di spezzarli, fino a un certo punto”. Kirkman promette “un punto di vista molto originale sul mondo di The Walking Dead, apriremo molte nuove strade nel corso della stagione”.
 
L'ottava stagione di The Walking Dead partirà in USA il 22 ottobre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter