NOTIZIE

Arrow: Brandon Routh diventa The Atom

L'ex Superman cinematografico entra nel cast della serie tv di CW e della DC Comics

Brandon Routh

07.07.2014 - Autore: Mattia Pasquini
La nuova serie di Arrow - dedicata al supereroe conosciuto da noi noto come Freccia Verde - torna spesso ad occupare le cronache televisive soprattutto per le grandi aspettative che i fan continuano a riporvi… Dopo una seconda serie attesissima per la promessa di vedervi molti degli eroi della scuderia DC e le smentite da parte del protagonista, di cui vi parlammo in occasione dell'ingaggio di Peter Stormare per la prossima stagione, di un suo prossimo inserimento in Batman v Superman: Dawn of Justice, ci risiamo…

Stavolta il format di CW e DC Comics offre pero' uno spunto interessante, quello dell'arrivo al fianco del miliardario Oliver Queen (Stephen Amell) di The Atom, al secolo Ray Palmer, per una terza annata (in partenza all'inizio di ottobre) che dovrebbe mantenere alta la tensione, o quanto meno le speranze dei fan. Cosi, dopo la conferma di Devon Aoki nel ruolo di Tatsu Yamashiro (meglio noto come Katana) e il collegamento con Flash, eccoci a parlare di una 'super' aggiunta.

Seguendo il celebre esempio di Chris Evans - passato da la Torcia Umana dei Fantastici Quattro al recente Captain America - e' ora cosi' il turno di Brandon Routh di vestire i panni di un nuovo supereroe. Siamo sempre all'interno dell'universo DC, ovviamente, visto che Superman - dall'attore portato sullo schermo nel 2006 - ne e' uno degli alfieri, ma in questo caso si parla di un eroe capace di ridurre il proprio corpo a dimensioni subatomiche. Creato nel 1961 da Julius Schwartz, Gardner Fox e Gil Kane, infatti, The Atom e' stato uno dei membri della Justice League (e dei Teen Titans).

Ci aspetta un Palmer dotato di un arsenale altamente tecnologico e impegnato in un affaire sentimentale con Felicity Smoak, almeno stando alle prime indiscrezioni, anche se la prospettiva di veder apparire anche Deathstroke - comune avversario dei due eroi citati - e' piu' di una possibilita', visto che il personaggio risulta gia' affidato a Manu Bennett.