NOTIZIE

Peter Stormare nel cast di Arrow

Inoltre: Stephen Amell nega la sua partecipazione a Batman v Superman

Fargo - Peter Stormare

04.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Peter Stormare, caratterista svedese con una carriera trentennale alle spalle, tra i volti che si vedono più spesso al cinema e in televisione, è entrato nel cast della terza stagione di Arrow nel ruolo di un nuovo Vertigo.

SPOILER: chi non ha concluso la visione della seconda stagione di Arrow, farebbe meglio a fermarsi qui.

Vertigo – ispirato al personaggio dei fumetti DC Count Vertigo – è stato interpretato nelle prime due stagioni da Seth Gabel (Fringe), ma il personaggio è morto verso la fine della seconda. Stormare ne prenderà il posto nel ruolo del “vero” Count Vertigo, Werner Zytle. L'attore è famoso soprattutto per il ruolo di villain in Bad Boys II e per le sue collaborazioni con i fratelli Coen in Fargo e Il grande Lebowski. Di recente è apparso in 22 Jump Street.

Stormare è solo l'ultimo dei nomi ad aggiungersi alla lista di Arrow: prima di lui, è entrata nel cast Devon Aoki (Sin City) nei panni dell'esperta di arti marziali Tatsu Yamashiro, alias Katana, personaggio che vedremo nei flashback in quanto moglie dell'uomo che, in questa nuova stagione, allenerà Oliver Queen a Hong Kong.

Infine, Stephen Amell ha scelto la sua pagina Facebook per smentire le voci secondo cui avrebbe ripreso il ruolo di Oliver/Arrow in Batman v Superman e Justice League. “Apprezzo il vostro supporto e l'entusiasmo, ma non tutto quello che posto è un modo criptico per dire che sarò in Batman v Superman. Non sarò in Batman v Superman”.

Amell sembra negare, dunque, che la Warner intenda legare tra loro l'universo filmico e quello televisivo come sta facendo la rivale Marvel. Certo è che se davvero Amell non voleva alimentare selvagge speculazioni, avrebbe fatto meglio a scegliere con maggiore cura le parole in un post precedente, in cui dichiarava: “Andrò al San Diego Comic-Con quest'anno, ma non avete idea di cosa farò lì. Il panel di Arrow venerdì pomeriggio sarà letteralmente la punta dell'iceberg. Sentitevi liberi di fare congetture. Ci sono (almeno) altre tre cose sulla mia agenda. Cose grosse”.

Mettiamola così: Amell ha rivelato che non parteciperà a Batman v Superman. Ma se questo fosse solo un modo furbo per dire che prenderà invece parte al successivo Justice League? Improbabile, ma non impossibile.

Fonti: Comingsoon.net, Facebook, Cinemablend, TV Line