NOTIZIE

X-Men rimandati, ecco le ragioni dietro i rinvii di Dark Phoenix e New Mutants

20th Century Fox ha deciso di rinviare i due film Marvel, ma quali sono i motivi?

X-Men: Dark Phoenix

28.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Abbiamo riportato ieri la notizia dei rinvii dei due prossimi film degli X-Men: Dark Phoenix è stato spostato dal 2 novembre 2018 al 14 febbraio 2019, The New Mutants dal 22 febbraio 2019 al 2 agosto dello stesso anno. In quest'ultimo caso, si tratta del secondo rinvio, perché il film, interpretato da Maisie Williams e Anya Taylor-Joy e diretto dal regista di Colpa delle stelle, Josh Boone, era stato inizialmente programmato per il 13 aprile 2018.
 
Ora arriva un interessante aggiornamento sulle ragioni di questi rinvii. Lo scoop viene dal sito Collider, secondo cui, nel caso di X-Men: Dark Phoenix, le motivazione della Fox sarebbero puramente tecniche, mentre nel caso di The New Mutants ci sarebbe ben altro in ballo.
 
Per quanto riguarda Dark Phoenix, lo Studio avrebbe semplicemente bisogno di qualche mese di tempo per effettuare delle riprese aggiuntive. Una pratica comune a Hollywood, quindi non c'è da preoccuparsi sulla riuscita del film. A quanto pare, la Fox lo ha mostrato in anteprima e ha concluso che ci fosse bisogno di girare qualche scena extra, ma con i grandi nomi presenti nel cast c'è bisogno di far quadrare diverse incognite prima di tornare davanti alla macchina da presa. Gente come Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, Sophie Turner e James McAvoy è piena di impegni, e lo Studio ha dovuto perciò trovare uno spazio in cui tutti fossero liberi.

QUI IL TRAILER DI THE NEW MUTANTS.
 
Diverso è il caso di The New Mutants. Le voci dicono che le proiezioni test siano andate abbastanza bene, ma che la Fox vorrebbe un film ancora più spaventoso. Boone lo ha infatti pensato come un horror, ma il successo di Deadpool e Logan hanno spinto lo Studio a scelte artistiche più ardite in ambito X-saga. E dunque il film di Boone non sarebbe abbastanza horror per i loro gusti. Già il primo rinvio ha portato con sé l'aggiunta di un nuovo personaggio. Ora sembra che la Fox ne voglia aggiungere altri due, e questo significa dover rigirare circa il 50% del film. Boone aveva da poco consegnato un montaggio del film di cui era soddisfatto, con le aggiunte richieste dalla Fox. Ma, sempre stando a Collider, sembra che ora non sia per nulla contento degli ulteriori cambiamenti richiesti.