NOTIZIE

X-Men nella bufera, La Fox rimanda Dark Phoenix e The New Mutants 

Cambiano completamente i piani degli Studios, e di conseguenza il calendario delle prossime importanti uscite.

27.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Li avevano annunciati circa un anno fa, scatenando l'entusiasmo dei fan, ma i nuovi capitoli della saga degli X-men sembrano avere bisogno ancora di una messa a punto… Con l'annuncio appena arrivato dalla 20th Century Fox si è ufficializzato, infatti, un nuovo calendario di uscite che interesserà sicuramente quanti in attesa di X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants, ma anche del biopic musicale Bohemian Rhapsody, il The Kid Who Would be King di Joe Cornish e altri

Dopo aver scelto Jessica Chastain per il ruolo della perfida Lilandra, la saga incentrata sulla possessione di Jean Grey sembrava ormai destinata ad arrivare nei cinema statunitensi il 2 novembre, come previsto. E invece per il ritorno dei mutanti del Dottor Xavier, dieci anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse, dovremo aspettare il San Valentino successivo, il 14 febbraio 2019.

[X-Men: James Franco in prima linea per lo spin-off Multiple Man]

Quanto al "horror ambientato nell'universo degli X-Men", che inizialmente sarebbe dovuto uscire il 13 aprile 2018 e che era già stato poi spostato al 22 febbraio 2019, si parla addirittura del 2 agosto dell'anno prossimo. Un rinvio conseguente al precedente, probabilmente, ma che apre degli interrogativi sulla strategia della Fox, che solo pochi mesi fa aveva già distribuito un primo trailer di The New Mutants.

[New Mutants, il trailer italiano dello spin-off sui giovani X-Men]

Quella del biopic su Freddie Mercury e i suoi Queen, Bohemian Rhapsody, sarà forse l'assenza che si noterà di più, tra le altre… Atteso per il 25 dicembre 2018, dopo il cambio di regista arriverà il 2 novembre al posto del sequel suddetto. Mentre il The Kid Who Would be King di Joe Cornish (storia di un dodicenne inglese che risolve i suoi problemi trovando la mitica Excalibur) il 1 marzo 2019, invece del 14 febbraio.

Dal 1 marzo si sposta quindi l'adattamento del romanzo di Don Winslow, The Force, in attesa di definire una data di uscita; Che non sarà né il 12 aprile assegnato a Breakthrough di Roxann Dawson con Topher Grace, né il 19 aprile dell'animazione dei Blue Sky Studios, Spies in Disguise di Nick Bruno e Troy Quane, prevista per il 18 gennaio.