NOTIZIE

X-Men, dal regista di Deadpool un film sulla mutante Kitty Pryde

Il nuovo spin-off della saga sarà scritto dal leggendario sceneggiatore di fumetti Brian Michael Bendis

X-Men: Conflitto finale

13.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nonostante la fusione tra Disney e Fox sia destinata a far convergere, prima o poi, l'universo Marvel con quello degli X-Men, 20th Century Fox non sta smettendo di mettere in cantiere nuovi progetti ambientati nel proprio universo di mutanti. L'ultimo annunciato è 143, nome in codice di un film che, stando alle voci, dovrebbe essere incentrato su Kitty Pryde, membro storico degli X-Men interpretato al cinema da Ellen Page in X-Men: Conflitto finale e Giorni di un futuro passato.
 
Il progetto vedrà la collaborazione tra Brian Michael Bendis, prolifico sceneggiatore di fumetti Marvel e non solo, e Tim Miller, regista di Deadpool. Il nome in codice 143 si riferisce al numero di Uncanny X-Men in cui Kitty Pryde, alias Shadowcat, visse la sua prima avventura solista sgominando un demone nella scuola di Xavier. Dotata del potere di attraversare gli oggetti, Kitty Pryde è considerata un personaggio molto influente, e ha anche ispirato Joss Whedon nella creazione di Buffy.
 
Bendis scriverà il film, Miller dirigerà. Il regista ha rinunciato a Deadpool 2 per dirigere il nuovo Terminator, ma è chiaro che il suo rapporto privilegiato con la Fox non è venuto meno. Dopo tutto, Deadpool si è rivelato un successo sorprendente e il maggiore incasso (783 milioni di dollari) nella storia della X-saga.
 
Fonte: The Hollywood Reporter