NOTIZIE

Will Ferrell nuovo Sherlock Holmes: riuscirà ad affrontare Downey e Cumberbatch?

L'attore affiancato da John C. Reilly in Holmes e Watson, ispirato ai lavori di Conan Doyle ma declinato in chiave comica

17.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Will Ferrell e John C. Reilly diventano Sherlock Holmes e John Watson in un nuovo film ispirato ai lavori di Sir Arthur Conan Doyle. Un prodotto che dovrebbe schiacciare l'acceleratore della commedia, sebbene non è il caso di aspettarci quella comicità estrema e vietata ai minori alla quale la coppia di attori ci ha abituati in prodotti come Fratellastri a 40 anni o Ricky Bobby. No, questo progetto cercherà invece il più vasto pubblico possibile. 
 
Il nuovo film, intitolato Holmes e Watson, sarà messo in cantiere dalla Sony Pictures che cerca di realizzarlo insieme a Ferrell già da qualche anno. In passato si era parlato di una coppia formata dall'attore e Sacha Baron Cohen: quest'ultimo avrebbe avuto il ruolo di Holmes e Ferrell quello di Watson. Adesso la coppia di protagonisti viene finalizzata e i ruoli vengono invertiti. Dietro la macchina da presa ci sarà Etan Cohen (da non confondere con l'Ethan dei Fratelli Coen), già sceneggiatore di Tropic Thunder e regista del recente Duri si diventa.  
 
Le riprese di Holmes e Watson dovrebbero cominciare già da questo autunno. Ferrell non sarà di certo l'unico Holmes in circolazione: al momento in pole position c'è Benedict Cumberbatch che ritroveremo nella quarta stagione della miniserie Sherlock sempre affiancato dal grande Watson di Martin Freeman (i nuovi episodi arriveranno nel 2017, guardate qui il trailer), poi c'è anche Jonny Lee Miller protagonista della serie Elementary (la quinta stagione aprirà i battenti questo ottobre) e infine si parla anche di un terzo round di Robert Downey Jr. nei panni dell'investigatore di Baker Street nuovamente diretto da Guy Ritchie e affiancato dal Watson di Jude Law. Quest'ultimo progetto non è stato ancora approvato ma è attualmente in fase di sviluppo.