NOTIZIE

Vita da Pecora, la Aardman colpisce ancora!

Dal celebratissimo Wallace e Gromit arriva lo spinoff che non avreste mai detto…

Shaun la pecora<br>

03.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dreamworks, Pixar, Blue Sky… la lotta sembrerebbe impari, eppure un 'piccolo villaggio' di irriducibili britannici ancora resiste al predominio dei Big dell'animazione. Scherzi a parte - visto che di piccolo non c'e nulla nella Aardman Animations - l'apprezzamento di prodotti come Wallace e Gromit, Briganti da strapazzo e Galline in fuga (e i premi Oscar vinti) ha reso da tempo famoso il nome di questa compagnia inglese che da Bristol continua a sorprendere il mondo.



L'ultima notizia e' della presentazione del primo teaser trailer di Shaun - Vita da Pecora, film previsto per la primavera del 2015 e che segna la promozione al rango di protagonista principale di Shaun, pecora gia' ben nota agli spettatori delle due serie trasmesse sulla CBBC a partire dal 2007.

Tutto nasce dai cortometraggi animati della Aardman dedicati ai premiatissimi Wallace e Gromit, nei quali l'ovino era un 'caratterista' costante. Ma la popolarita' crescente della piccola quadrupede e delle sue compagne - capaci di esprimersi solo con versi e grugniti, come anche gli uomini rappresentati nella serie priva di dialoghi veri e propri - ha fatto il 'miracolo'.

Mentre la produzione procede, ecco un abbozzo della storia, per quel che e' stato reso noto al momento: "La vita alla fattoria Mossy Bottom è diventata piuttosto noiosa, ma quando Shaun decide di prendersi il giorno libero e divertirsi alla grande, la situazione degenera e diventa un po' più movimentata di quanto si aspettasse! Quando un disastro con il contadino, una roulotte e una collina molto ripida li conduce nella Grande Città, tocca a Shaun e il gregge risolvere il problema che hanno creato per tornare tutti sani e salvi nella verde prateria di casa".