NOTIZIE

I Pirati della Aardman all'arrembaggio dei cinema

Nelle sale il nuovo cartoon con le voci di Christin De Sica e Luciana Littizzetto

Pirati! Briganti da strapazzo

03.04.2012 - Autore: La Redazione
Sarà al cinema dal 4 aprile Pirati! Briganti da strapazzo, il nuovo film d'animazione 3D prodotto dagli Aardman Studios, autori di Galline in fuga e Il figlio di Babbo Natale. Il fondatore dello Studio, Peter Lord, torna alla regia per portare sul grande schermo un equipaggio di improbabili pirati, protagonisti di un’esilarante avventura che li vede viaggiare tra spiagge esotiche e le nebbiose strade di Londra.

A comandare la ciurma di Pirati! Briganti da strapazzo c'è il barbuto Capitan Pirata (interpretato da Hugh Grant nella versione originale e da Christian De Sica in quella italiana), inguaribile entusiasta e terrore dei mari, anche se talvolta di poco successo. Ma il Capitano ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Black Bellamy e Cutlass Liz per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno. È un viaggio che porta i nostri eroi dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana. Nel cammino combattono contro una regina diabolica (interpretata da Luciana Littizzetto) e si uniscono a un giovane e infelice scienziato, il celeberrimo Charles Darwin.

Peter Lord mette in scena un'avventura che va dritta al cuore del genere piratesco e lo mette alla berlina in toto, per un'avventura in stop motion 3D adatta a tutti e capace di divertire con il suo assurdo mix di cappa e spada e umorismo demenziale, come solo la Aardman riesce a fare.

Il film uscirà nelle sale con 400 copie, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. 

FILM E PERSONE