Disney non ha mai messo da parte l'idea di realizzare il terzo capitolo della saga di Tron, dopo l'ottimo risultato (oltre 400 milioni di dollari incassati nel mondo) di Tron: Legacy, ma per ora non c'era stata nessuna notizia ufficiale al riguardo. Si sapeva solo che il regista Joseph Kosinski aveva accettato di tornare a dirigere, ma anche lui si è tenuto piuttosto occupato di recente (ha diretto Oblivion con Tom Cruise e dovrebbe lavorare all'adattamento del videogame Gran Turismo).
Tutto è cambiato nelle scorse ore, quando il sito canadese VanCity Buzz ha riportato che le riprese di Tron 3 dovrebbero partire il 5 ottobre a Vancouver. Non ci sono, ovviamente, conferme ufficiali, e il sito cita anonime “fonti” che avrebbero sputato il rospo a riguardo. Il sito afferma che Garrett Hedlund tornerà nel ruolo di Sam Flynn, figlio del Kevin Flynn interpretato da Jeff Bridges nell'originale e in Tron: Legacy. Per ora, Hedlund sarebbe l'unico attore confermato, ma è molto probabile che anche Olivia Wilde tornerà nei panni di Quorra. A Vancouver sono state girate anche le scene “nel mondo reale” del precedente capitolo.
Vancouver si prepara a dare il benvenuto anche a un'altra grossa produzione hollywoodiana, Star Trek 3. Il set dell'Enterprise sarà infatti costruito in uno studio cittadino, dove le riprese si svolgeranno a partire dal primo giugno.
NOTIZIE
Tron 3: le riprese a Vancouver in ottobre
Sembra che Disney stia preparando l'atteso terzo capitolo della saga. Garrett Hedlund dovrebbe tornare nei panni di Sam Flynn
11.03.2015 - Autore: Marco Triolo