NOTIZIE

Tron 3: le riprese a Vancouver in ottobre

Sembra che Disney stia preparando l'atteso terzo capitolo della saga. Garrett Hedlund dovrebbe tornare nei panni di Sam Flynn

Tron Legacy

11.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Disney non ha mai messo da parte l'idea di realizzare il terzo capitolo della saga di Tron, dopo l'ottimo risultato (oltre 400 milioni di dollari incassati nel mondo) di Tron: Legacy, ma per ora non c'era stata nessuna notizia ufficiale al riguardo. Si sapeva solo che il regista Joseph Kosinski aveva accettato di tornare a dirigere, ma anche lui si è tenuto piuttosto occupato di recente (ha diretto Oblivion con Tom Cruise e dovrebbe lavorare all'adattamento del videogame Gran Turismo).

Tutto è cambiato nelle scorse ore, quando il sito canadese VanCity Buzz ha riportato che le riprese di Tron 3 dovrebbero partire il 5 ottobre a Vancouver. Non ci sono, ovviamente, conferme ufficiali, e il sito cita anonime “fonti” che avrebbero sputato il rospo a riguardo. Il sito afferma che Garrett Hedlund tornerà nel ruolo di Sam Flynn, figlio del Kevin Flynn interpretato da Jeff Bridges nell'originale e in Tron: Legacy. Per ora, Hedlund sarebbe l'unico attore confermato, ma è molto probabile che anche Olivia Wilde tornerà nei panni di Quorra. A Vancouver sono state girate anche le scene “nel mondo reale” del precedente capitolo.

Vancouver si prepara a dare il benvenuto anche a un'altra grossa produzione hollywoodiana, Star Trek 3. Il set dell'Enterprise sarà infatti costruito in uno studio cittadino, dove le riprese si svolgeranno a partire dal primo giugno.