NOTIZIE

Il regista di Oblivion per il videogame movie Gran Turismo

Joseph Kosinski a bordo del progetto ispirato al videogioco di corse PlayStation

Gran Turismo

03.03.2015 - Autore: Marco Triolo
L'unione tra film e videogame non ha mai prodotto risultati degni di nota, a parte rarissimi casi, eppure continua a figliare progetti. Uno degli ultimi è quello messo in cantiere da Columbia Pictures e ispirato al videogioco di corse per PlayStation Gran Turismo.

Columbia ha scelto ora un regista per Gran Turismo e si tratta di Joseph Kosinski, autore di Tron: Legacy e Oblivion. Per ora non si conosce la trama, ma Kazunori Yamauchi, principale designer della serie di videogame, ha detto che la storia sarà incentrata su un gamer che diventa pilota di auto da corsa. Questo era però il plot quando ancora alla sceneggiatura c'era Alex Tse (Watchmen), mentre pare che Kosinski aiuterà lo Studio a sviluppare un nuovo script.

Sin dal suo debutto nel 1997, la serie di Gran Turismo ha venduto oltre 70 milioni di copie nel mondo ed è giunta al sesto capitolo, con un settimo in uscita nei prossimi due anni.

Da tempo Kosinski sta cercando un progetto sulle corse d'auto: per un paio d'anni ha infatti sviluppato un film ispirato al libro di A.J. Baime “Go Like Hell: Ford, Ferrari and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans”. La Fox lo aveva messo in cantiere dopo il successo di Rush e per un po' sembrava che Brad Pitt e Tom Cruise fossero in lizza per i ruoli principali, ma poi il film non si è materializzato e Kosinski si è messo alla ricerca di qualcos'altro.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE